Record di presenze per il torneo Natalizio della Mondosport-Cerignola. Ecco il dettaglio!

Numeri che parlano da soli, quelli incamerati dal “Torneo Natale insieme” organizzato dalla società di puro settore giovanile della Mondosport Cerignola. Più di 300 piccoli atleti, più di 40 società partecipanti tra cui Bari, Fidelis Andria e Foggia.

Sugli spalti, per quattro giorni consecutivi, più di 500 spettatori tra curiosi, famiglie di calciatori ed osservatori. Cinque le categoria con i ragazzi nati dal 2005 al 2008 e poi quelli del 2003. I vincitori ci sono eccome, ma hanno vinto tutti al torneo cerignolano. Organizzazione impeccabile, il resto lo hanno fatto i piccoli calciatori in campo che hanno coinvolto gli appassionati che hanno gremito gli spalti della struttura della Mondosport-Torricelli di Cerignola. Uno dei pochi tornei invernali, su questa manifestazione ci aveva scommesso ed ha vinto Roberto Losito. “Ma ci hanno dato una grande mano anche le temperature primaverili e lo spettacolo è stato davvero entusiasmante”.

Sono interventuti proprio tutti: oltre ai dirigenti delle squadre anche la presenza del sindaco della città Franco metta e dell’assessore allo sport D’Ercole. “E’ sotto gli occhi di tutti: il mondo del calcio sta attraversando un momento di forte crisi come ripercussione della situazione economica generale – dice il presidente della Mondosport Matteo Di Matteo -. Ma dalla crisi, possono nascere grandi opportunità come quella di scoprire un futuro calciatore capace di superare i limiti e i pregiudizi legati all’appartenenza ad una società di paese. Il nostro torneo – continua il responsabile dell’organizzazione – si proponeva di essere un’occasione per formarsi, una palestra di vita, non solo di sport. Sapete che a me piace lo sport, che amo il calcio e dunque per me è stato un grande piacere assistere alle partite di giovani atleti che, sui campi della città, hanno dato il meglio di sè. Proprio durante questi tornei possono fiorire grandi talenti calcistici e questo è importante perchè i giovani guardano agli atleti con ammirazione: le loro prestazioni appassionano e spingono all’impegno.

Per i cinque giorni la nostra città è stata, dunque, orgogliosa di ospitare i tanti ragazzi giunti da tutta la Puglia. Il ringraziamento finale va a tutti i dirigenti, allenatori ed accompagnatori ed alle mamme dei nostri piccoli giocatori. E’ stato un grande torneo che vorremmo ripetere dal 30 maggio al 3 giugno prossimo”.

Tante le società, tra quelle che si sono messe in mostra vanno ricordate Audace Cerignola, Gioventù calcio Foggia, Atletico Stornara, Sportmania Cerignola, Accademy Cerignola, Lucera Calcio, Virtus Foggia, Cosmano Sport Foggia, Mondosport Cerignola, Uniti per Cerignola e tante altre. Ai giovani partecipanti un piccolo ricordo e la grande felicità di essersi confrontati con i pari età di altre società calcistiche.

20151220_134713

TORNEO DI CEIRGNOLA 3

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram