Sporting Apulia Foggia. “”Una società che fa del gioco del calcio un divertimento, ma anche una palestra di vita”.

Prosegue a grandi passi, la crescita dello Sporting Apulia Foggia, società di puro settore giovanile nata solo qualche anno fa. Albino Rossi e i suoi collaboratori ci avevano visto giusto con la supervisione di Gianni Pirazzini e sono stati premiati dalla grande attenzione che le famiglie ripongono verso la dirigenza.

Il motto è semplice, ma importante. “Una società che faccia del gioco del calcio un divertimento, ma anche una palestra di vita”. E così, con un incedere ragionato, figlio di una competente lungimiranza, lo Sporting Apulia cresce giorno dopo giorno. “Per una questione di età dei nostri giovani atleti – dice Albino Rossi -, oggi siamo iscritti a tre categorie, ma con la loro crescita iscriveremo le nostre squadre anche agli Allievi e ai Giovanissimi. Bisogna seminare, per costruire”.

E così lo Sporting Apulia Foggia gareggia negli Esordienti con il tecnico Luciano Pellegrino, nei Pulcini e nei Piccoli Amici con Albino Rossi, responsabile tecnico. Gli obiettivi sportivi, al di la dei risultati e della valorizzazione tecnica del piccolo calciatore, sono anche il senso di solidarietà, rispetto e collaborazione tra i piccoli calciatori che devono sviluppare in ottica futura. “Solo divertendosi e giocando tutti insieme si può pensare di imparare qualcosa di nuovo ogni giorno – dice Rossi -, responsabilizzandosi e coinvolgendo anche il compagno “meno dotato”. In casa dello Sporting Apulia Foggia il rapporto con i genitori dei piccoli calciatori è improntato alla massima schiettezza, con tanto di cartello: “Chi ha un figlio già campione lo porti da un’altra parte”.

Un lavoro, quello dei tecnico dello Sporting Apulia Foggia, sempre costante, perseguito con pazienza senza inutili proclami lanciati come polvere al vento. E il risultato, dalla nascita del sodalizio ad oggi, è notevole: oltre 100 ragazzi fanno parte dell’organico. Una società costruita sul buonsenso, contemplata dai numeri e che gode dei frutti della propria operosità. Ingente è il lavoro di ricostruzione del settore giovanile, interessanti e di notevole attrattiva le attività collaterali, promettenti i risultati raccolti. “Una società – dicono i dirigenti -, nata dalla passione, dalla voglia di voler cambiare e dall’attaccamento di un nutritissimo gruppo di genitori che ci segue ovunque. Il lavoro del nostro gruppo dirigenziale è iniziato 5 anni fa e nel giro di qualche anno abbiamo raccolto un boom di iscrizioni”.

Ora si guarda al futuro, ma con calma senza esasperarsi, perchè in casa dello Sporting Apuglia Foggia il motto è sempre quello: “Il gioco del calcio come divertimento, ma anche una palestra di vita”.

SPORTING APULIA FOGGIA

SPORTING APULIA

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Grandi offerte al nuovo grande magazzino della Mondosport-Givova a Cerignola da Matteo Di Matteo In Viale Usa 88. Prezzi da ingrosso con sconti per tutte le società sportive. Prenota ora il vestiario per la tua società,  anche solo per un preventivo. Lo blocchi adesso e lo ritiro quando vuoi. Prezzi incredibili. Un esempio? Kit-completo a 64,90! TEL. 340-2774866 OPPURE  0885-896452

E SE DICI CHE TI MANDIAMO NOI ANCORA SCONTI !!!!!!!!!!!

mondosport givova24mondosport givova25mondosport givova22mondosport givova23

MONDOSPORT GIVOVA 2

mondo sport11mondosport 12

mondosport 13mondosport 14

mondosport 15mondosport17

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram