Una stagione indimenticabile per la Eagles San Severo: campionati e Coppe Disciplina in bacheca.

La vittoria del campionato provinciale “Giovanissimi” al primo anno di attività, il trionfo nel campionato regionale “Allievi” quest’anno, in mezzo tanti altri successi e soddisfazioni. Non solo sul rettangolo di gioco, ma anche a livello comportamentale con la conquista per due stagioni consecutive della Coppa Disciplina regionale con la categoria “Allievi” (campionato che conta in tutta la Puglia ben 96 squadre).

In poco meno di tre anni l’Asd Eagles è diventata una realtà importante nel panorama calcistico giovanile. A livello provinciale e regionale. E non mancano i riconoscimenti su scala nazionale, con l’affiliazione (sin dalla fondazione, era luglio 2013) all’Udinese Academy. L’Eagles San Severo è un club di settore giovanile nato da un progetto dei tecnici Antonio Adesso, Leo Conenno, Ciro Mennella e Gino Nardino. La presidenza del sodalizio biancoazzurro è affidata a Marcella Bocola. Circa 300 tesserati con la partecipazione a tutti i campionati programmati dalla Figc (Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici). “Siamo soddisfatti del lavoro svolto finora – affermano i responsabili dell’Eagles -, e dei riconoscimenti che stiamo ottenendo. Uno dei nostri obiettivi è la crescita dei bambini e dei ragazzi dal punto di vista tecnico e della persona. La vittoria dei campionati è il frutto del miglioramento tecnico di ogni ragazzo. Puntiamo molto al miglioramento del singolo calciatore”.

Tanti successi e consensi in poco tempo. Sui campi dello “Sport Center” tutti i giorni della settimana sono tante le ore di allenamento con le varie fasce d’età. “Abbiamo un progetto a lungo termine – proseguono Adesso, Conenno, Mennella e Nardino -. La programmazione prevede per ogni stagione miglioramenti tecnici e organizzativi. Per crescere sotto ogni aspetto c’è bisogno di tempo e di fiducia. Soprattutto da parte delle famiglie che ci affidano i loro figli”. Adesso, Conenno, Mennella e Nardino gestiscono, programmano le attività, allenano alcune categorie. Ma sul campo ovviamente ci sono altri tecnici. Ben otto: Vincenzo Salvato, Danilo Caposiena, Antonio Cicchetti, Nicola Pignatiello, Antonio Marea, Leo Dattoli, Raffaele Zazzera (preparatore dei portieri) e Francesca Avellino (attività motoria per i più piccoli).

Quest’anno gli “Allievi” regionali di mister Antonio Adesso hanno centrato la “doppietta: campionato e Coppa Disciplina. Una vittoria, anzi una doppia vittoria meritata quella dei baby calciatori biancoazzurri. Un gruppo composto soprattutto da ragazzi del 2000, considerando che il biennio prevede anche i 1999. L’Eagles ha chiuso la classifica al comando con 41 punti, risultando la migliore difesa e il terzo migliore attacco. Ecco gli “aquilotti” protagonisti della “doppietta”: Vincenzo Scanzano, Antonio Gernone, Antonio Demonte, Aldo D’Ambrosio, Genti Bengaj, Nazario Spina, Giuseppe Pensato, Francesco Casano, Francesco D’Addato, Francesco Pazienza, Giuseppe Di Ceglie, Matteo Cristalli, Carlo Romeo, Luigi Giannitti, Salvatore Pontonio, Leo Lavella, Francesco Corposanto e Gennaro Ranucci. Alcun di loro sono finiti sul taccuino di alcune squadre professionistiche.

EAGLES SAN SEVERO

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Grandi offerte al nuovo grande magazzino della Mondosport-Givova a Cerignola da Matteo Di Matteo In Viale Usa 88. Prezzi da ingrosso con sconti per tutte le società sportive. Prenota ora il vestiario per la tua società,  anche solo per un preventivo. Lo blocchi adesso e lo ritiro quando vuoi. Prezzi incredibili. Un esempio? Kit-completo a 64,90! TEL. 340-2774866 OPPURE  0885-896452

E SE DICI CHE TI MANDIAMO NOI ANCORA SCONTI !!!!!!!!!!!

mondosport givova24mondosport givova25mondosport givova22mondosport givova23

MONDOSPORT GIVOVA 2

mondo sport11mondosport 12

mondosport 13mondosport 14

mondosport 15mondosport17

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram