Commercialisti nel pallone. L’associazione foggiana protagonista nel suo campionato

Primi in classifica e con la voglia matta di essere protagonisti fino in fondo al campionato nazionale dei Commercialisti e di approdare alle finali nazionali. L’associazione Commercialisti Foggia, nel campionato di calcio a 11, dopo aver battuto per 3-0, nell’ultima di campionato l’Avellino, guarda tutti all’ingiù. Sabato prossimo alle ore 11 sul campo della Figc di Foggia ci sarà il Bari per una sfida d’alta classifica.

commercialistiUna piacevole sorpresa, allora, percorre il mondo del calcio provinciale e parte dagli studi dei commercialisti. Dopo un anno di inattività, è di nuovo in campo l’associazione sportiva dilettantistica dei Commercialisti Foggia, che svetta in cima alla classifica del torneo nazionale dell’Albo dei Commercialisti, per quanto riguarda il girone Puglia-Campania. Grande merito va riconosciuto a Gianluca Parisi, indiscusso trascinatore e presidente dell’associazione foggiana che in questa impresa ha profuso impegno e passione, sostenuto dal segretario Stefano De Stasio, poliedrico ed instancabile protagonista della scena foggiana, i cui interessi spaziano dal canto polifonico al calcio.

COMMERCIALISTI 1La squadra, composta da uomini che passano il più del loro tempo dietro le scrivanie in qualità di commercialisti professionisti, si rivela micidiale sul campo di calcio. Sabato scorso ha battuto l’Avellino per 3-0, confermandosi, dopo quest’ennesima vittoria, fra le squadre più promettenti del Torneo Nazionale.

Nelle sue fila, del resto, ci sono volti familiari al mondo del pallone: militano in questa squadra Felice Iuso, giocatore da tempo noto alle nostre cronache sportive, fondatore e presidente della scuola calcio Fcd Sporting Torremaggiore, e Roberto Giordano, già portiere di assoluta Eccellenza in diverse squadre della nostra regione. I due hanno militato con la casacca del Torremaggiore Calcio, e oggi condividono la militanza nell’associazione Commercialisti Foggia con Mario Filolungo, Michele Antonetti, Alessafelice iuso pres sp torremaggiorendro Apicella, Francesco Corbo, Cristiano Diviccaro, Fabio Carità, Antonio Anzivino, Mariano Di Giulio, Maurizio Zinchella, Anfrea Trinastich, Francesco Campanaro, Gaetano Cagnazzo, Raffaele Landi, Giorgio Pierluigi, De Rogatis Mirko, Pastore Francesco, Bruno Michele, Cardone Nicola Pio, Iacoviello Luigi, Gravina Ernesto, Cancellaro Antonio, Liberatore Ivano. Tantissimo si deve anche all’allenatore, Antonio Lo Conte: sta efficacemente mettendo la sua grande esperienza e il suo contagioso entusiasmo a disposizione di una squadra che del resto si sta dimostrando indomabile. Dall’alto di questa prima posizione è pronta infatti alle prossime partite, da giocare in varie regioni del sud Italia per superare i diversi turni, in vista della fase finale. Grande plauso quindi a questi professionisti, che in campo dimostrano la forza di una generazione e le virtù di uno sport. Li terremo d’occhio in questa loro inarrestabile ascesa.

COMMERCIALISTI 1

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

VILLANI IN REDAZIONE

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram