Martina-Real Siti 3-0. Formazioni e cronaca. Si ferma la striscia positiva dei foggiani

Nel momento migliore della Real Siti (tre vittorie consecutive nelle ultime tre partite), arriva una pesante battuta d’arresto per gli uomini di Lo Polito contro una delle squadre favorite a vincere il campionato di Promozione: il Martina Calcio. È questa la sintesi della giornata.

Di Antonio Rinaldi (Addetto stampa Real Siti)

REAL-SITI-Antonio-Rinaldi

FORMAZIONI

Martina Calcio: Minichini, Terrafino (dal 40′ st Tropiano), Stanzione, Modou (dal 27′ st Colucci), Amoruso (dal 42′ st Conte), Amato, Amodio (dal 43′ st Miola), Fumarola, Cristoforo, Masi (dal 36′ st Cazzetta), Mummolo. All: Giacomo Marasciulo. 

Real Siti: Vurchio, Sparapano, Lombardi, Dell’Aquila, Lacerenza (dal 35′ st Arboletto), De Battista (dal 35′ st Bonavita), Augelli, Colonna, Troisi, D’Ercole (dal 17′ st Tesse), Lavigna (dal 1′ st Pipoli). All: Giuseppe Lo Polito. 

ARBITRO: Giorgia Cacciapaglia di Bari. 

RETI: 21′ pt rig. Amodio, 40′ pt Amato, 23′ st Mummolo.  

Una gara nella quale la Real Siti era anche partita con il piede giusto. Solito inizio “sprint” con la formazione verdeazzurra che martella offrendo buone REAL SITI 9-9-18trame di gioco in zona offensiva. Tuttavia, questa illusoria ottima partenza dura “soltanto” venti minuti di gioco. Troisi va vicino al gol al 19’ con uno spunto interessante sulla destra. Trascorre solo un giro di lancetta sull’orologio e nel ribaltamento di fronte da un lancio in avanti del Martina Calcio, Mummolo si invola verso l’area di rigore della Real Siti. Lacerenza lo affronta regolarmente, non però secondo il direttore di gara che indica il tiro dagli undici metri. All’appuntamento si presenta Amodio che spiazza Vurchio. Arriva il terzo gol subito dalla Real Siti su calcio di rigore nelle ultime tre trasferte (Don Uva, REAL SITI SAVINO VURCHIO 21-10-18Trulli e Grotte e, per l’appunto, Martina Calcio). Gli ospiti provano a restare in partita: De Battista sfiora il gol provando una grande conclusione a giro a cercare il palo più lontano. Palla fuori. Al 40’ da un calcio di punizione (altra decisione a dir poco discutibile dell’arbitro), arriva il raddoppio firmato da Amato. Lo Polito prova a raddrizzare la gara inserendo forze fresche dalla panchina. Entrano Tesse e Pipoli. Tuttavia, quest’ultimo viene espulso dopo pochi minuti dal suo ingresso. Per la Real Siti, si fa maledettamente dura. Non è solo l’inferiorità nel punteggio a complicare il tutto, perché ora ci si mette anche l’inferiorità numerica. Ed è così che il Martina sfrutta il momento e punisce con il terzo centro suggellato, questa volta, da Mummolo. La sconfitta che arriva  per la reali siti 17-8-18Real Siti è amara così come lo sono tutti i risultati negativi d’altronde. Al di là di episodi che si sono messi non nella direzione giusta e voluta (basti pensare a come sono arrivate le prime due reti), il Martina Calcio ha disputato dal punto di vista agonistico e fisico una prestazione superiore rispetto ad una Real Siti che ha faticato a concretizzare le poche occasioni da gol che la difesa del Martina ha concesso. Si riparte da qui. Da questo brutto risultato, ma con l’umiltà giusta che ha accompagnato e contraddistinto le ultime uscite stagionali di una squadra (la Real Siti) che ha stupito in lungo e in largo. Di nuovo con i piedi ben piantati per terra consci del fatto che il lavoro paga sempre!

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram