Anche in casa della capolista il San Severo fa la voce grossa. Tabellini e cronaca

Ancora un risultato importante per i giallogranata dopo quello di Taranto. In casa della capolista il San Severo conquista un buon pari per morale e classifica

MARCIANISE – SAN SEVERO: 1-1

MARCIANISE. Imbimbo; Ciano (84′ Tenneriello), Pagano, D’Anna, Lagnena, Posillipo, Verdone, Temponi, Iadaresta, Citro (68′ Allegretta), Rossetti (87′ Corduas). A disposizione: Buk; Perreca, D’Antonio, Gerardi, Arena, Di Ronza. Allenatore: Manzillo.

 

SAN SEVERO. Pizzolato; Mangiacotti, Russi, Della Ventura, Ianniciello, Musca, Burdo (56′ De Vivo), Ganci, Galetti (77′ Selvaggi), Di Matera, Ladogana. A disposizione: Del Rossi; Fasci, Florio, Ancona, Simonetti, Polani, Cesareo. Allenatore: Rufini.

RETI: 2′ Citro (M); 17′ Ladogana rig.

 

NOTE – Ammoniti Posillipo del Marcianise; Di Matera e Ganci del San Severo. Espulso Pagano del Marcianise al 16′.

 

Un risultato per il quale il San Severo avrebbe firmato alla vigilia del match, diventa il classico bicchiere mezzo pieno alla luce dell’andamento della gara. Il San Severo fa ancora una volta bene in trasferta, impattando in rimonta sul campo della capolista Marcianise, ma un pizzico di rammarico tra i dauni lo suscita il non aver saputo approfittare della superiorità numerica dovuta all’espulsione del casertano Pagano, al 16′ del primo tempo. Poco male per i giallogranata che riescono comunque a dare continuità di risultati al loro bel momento stagionale. Con il pareggio di quest’oggi infatti, Rufini e soci hanno colto il terzo risultato utile consecutivo.

 

Il San Severo è ancora privo del capitano Conte, squalificato, e del duo Semerano Simone, entrambi infortunati.  I casertani hanno finora sempre vinto sul campo di casa.

 

Agli ordini di Sozza della sezione di Seregno, la partita si avvia con un immediato colpo di scena. Al 2′, un assist perfetto di Posillipo incrocia la traiettoria di Citro che trafigge Pizzolato, 1-0. Il Marcianise ha l’opportunità di raddoppiare al 14′, ma D’Anna svirgola un buon pallone all’altezza del dischetto di rigore dell’area avversaria. Al 17′, gli ospiti riescono a trovare il pareggio. Ingenuità di Pagano che commette fallo su Ladogana nella sua area, e viene espulso. Lo stesso bomber ex Atletico Mola non sbaglia il penalty seguente. Al 32′, ancora Ladogana colpisce bene di testa la sfera crossata da Mangiacotti, non trovando lo specchio. Nel giro di sessanta secondi, il Marcianise ha la possibilità di raddoppiare. Al 34′, Ianniciello s’immola sul tocco di Iadaresta, salvando la propria porta; sul corner seguente battuto da Citro, Ciano riesce a deviare di testa, ma Pizzolato si supera. Al 44′, ancora Citro, su passaggio di Verdone, si costruisce un’ottima opportunità, ma non la sfrutta. E’ l’emozione che chiude la prima frazione di gioco.

 

La ripresa si apre con una nuova azione pericolosa della capolista che, nonostante l’inferiorità numerica, prova a fare la partita ma con risultati sterili. Al 70′, è invece il tentativo in extremis di Lagnena a salvare almeno il pareggio, mentre all’83’, il neo entrato Allegretta trova la conclusione centrale senza fortuna.

 

 ANTONIO PIO CRISTINO SANSEVEROSPORT.com

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram