Arriva la capolista Palo e l’Alexina Lesina vuole tornare a ruggire dopo lo stop di domenica scorsa

C’è voglia di riscatto in casa dell’Alexina Lesina dopo la sconfitta con il Minervino nel campionato di Prima categoria. Domenica prossima i rossoneri del presidente Peppino Giagnorio sono chiamati a superare l’ostacolo Palo, indiscussa capolista del raggruppamento.

Il tecnico Gino Pazienza ci crede.

“C’è la necessità di fare ritornare a fare punti – dice l’allenatore lagunare -, ottenere un risultato positivo per scalare la classifica, quindi la gara con il Palo è importante. Nello stesso tempo, però, definirei quella con la capolista una gara difficilissima, perché l’avversario è quello che è e la classifica parla da sola. È una squadra che gioca bene, vigorosa, tonica”.

L’Alexina arriva dalla sconfitta in casa, ora deve reagire.

“Non mi preoccupa l’aspetto tecnico-tattico, piuttosto devo fare i conti con alcune defezioni, qualche acciacco di troppo – continua Pazienza -. Qualcuno infatti deve recuperare lo smalto, la migliore forma fisica, e stiamo pagando in questo senso. A livello motivazionale, ho visto la squadra carica, concentrata, non sbaglierà l’approccio alla partita”.

È stato un inizio di campionato altalenante, dove bisogna crescere per trovare la continuità.  È inutile nascondersi, serve la vittoria.

“Che dobbiamo cercare di raggiungere con furore agonistico, ma anche raziocinio – dice il presidente Giagnorio -. In settima la squadra si è allenata bene, ma se non si vince sono tutte parole al vento”.
Redazione DilettantiFoggia

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram