Ascoli indenne da Trani (1-1) con un super Gigi Moschetto che para di tutto. Tabellini e cronaca

Trani sprecone ma Gigi Moschetto è super. Per i gialloblù ancora un risultato positivo in trasferta, ma quanta fatica.

TRANI-ASCOLI 1 – 1

TRANI CALCIO: Orizzonte, Matera, Dell’Oglio, Precchiazzi, Monopoli, Rubini, Fabiano (24’ st Seccia), De Santis (5’ st Fumai), Di Pinto, Campo, Milloni (5’ st Cialdella). All. Pizzulli. (A disp. Tenerelli, Abruzzese,  D’Angelo, Capriati).

ASCOLI SATRIANO: Moschetto, Giannatempo, Lonigro, Marracino, Cinquepalmi, Bruno, Piscopo, Ragno (43’ st Lanciano), Quaresimale, Montemorra (20’ st Ricci), Galano (28’ st Veneziano). All. Maiellaro (A disp. Perna, Balletta, Gallo, Zoila).

RETI: 20’ pt Piscopo (AS), 10’ st Fumai (TC).

ARBITRO:  Palmisano di Taranto

TRANI – Ci sono domeniche in cui, al di là della prestazione, conta il risultato finale. Questa domenica è una di quelle, per l’Ascoli Satriano di mister Maiellaro, che torna dal Comunale di Trani con un punto prezioso per come è maturato, e che prolunga la serie positiva in trasferta dei foggiani.

La prima frazione è giocata alla pari fino al ventesimo, fino a quando l’equilibrio è spezzato dall’ex Piscopo, che non esulta: Galano dalla sinistra mette in mezzo, Quaresimale la spizza e dal lato opposto arriva Piscopo che supera Orizzonte con un pallonetto morbido per il vantaggio ospite. Da qui è un monologo biancazzurro, con i padroni di casa che cercano l’immediato pari, sbattendo però contro il muro innalzato dall’Ascoli e da Moschetto, che al quarantacinquesimo ha salvato il minimo vantaggio in almeno tre occasioni su Campo e Di Pinto.

Nella ripresa non cambia l’inerzia della partita, con l’Ascoli ordinato in difesa e d il Trani riversato in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva dopo dieci minuti: Fumai, appena entrato, prende palla sulla trequarti sinistra, si accentra e scocca un tiro a giro di rara precisione, Moschetto ci arriva ma non tanto da mettere sul fondo, e la sfera impatta il palo lontano e si insacca. Insistono i padroni di casa, ma la fase difensiva gialloblù viene interpretata in maniera perfetta, ed il risultato non cambierà più fino al novantesimo, con Palmisano che, su segnalazione di Centrone, annulla una rete a Rubini per posizione di offside.

 

Elio Lavanga

 

 

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram