Architetti-Foggia Calcio. Dal 7 al 10 giugno alle finali di Roma. Ecco i nomi dei protagonisti

Scaldano i muscoli gli architetti della Capitanata che rappresenteranno la provincia di Foggia alle finali nazionali che quest’anno dal 7 al 10 giugno si svolgerà a Roma per la nona edizione consecutiva. Da un paio di anni, dopo una lunga pausa, si è ricostituita la squadra di calcio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Foggia. Un bel gruppo di professionisti uniti non solo dalla sfera lavorativa ma anche da quella che vediamo rotolare nei campi dove si pratica lo sport più seguito al mondo: il calcio.

pubblicita d'aprile

Architetti Foggia CalcioLa troupe degli architetti lascerà dunque per qualche giorno la matita per rappresentare al meglio la Terra di Capitanata partecipando, per il secondo anno consecutivo al Torneo Nazionale. L’obiettivo dell’evento, come da anni si verifica, è quello di creare un momento di incontro e di condivisione con colleghi provenienti da tutta Italia, in un’occasione inedita e gioviale. La manifestazione è sempre più seguita e partecipata: si prospetta un torneo a dodici squadre. Oltre alla rappresentativa foggiana saranno presenti quelle di Roma, Napoli, Pescara, Catania, Catanzaro, Vibo Valentia, Salerno, Caserta, Avellino, Trapani e Reggio Calabria. Data la complessità dell’impegno, gli architetti foggiani, in fase di preparazione, si sono affidati tecnicamente e tatticamente al prof. Vincenzo D’Angelo che da qualche settimana a questa parte ha cercato di impartire alcune dinamiche. Tra i tanti sponsor anche Michele D’Aprile di Vieste

pubblicita d'aprile

Architetti Foggia CalcioIl gruppo continua a crescere con diversi nuovi innesti e tanti giovani architetti. A guidare la squadra ci sarà tutta l’esperienza del capitano Pasquale Rubino e dei veterani Marcello Fiume e Beppe Ferrandino. Ecco la selezione degli architetti che partiranno per la spedizione capitolina: De Vicariis (portiere); Berardi., De Lorenzo, De Seneen, Ferrandino, Fiume, Giammario, Lipsi, Manduzio, Pagano e Rubino (difensori); Caggese, Miraglia, Palena, Potenza, Sanguedolce, Santoro, Tricarico, Vitale e Ziccardi (centrocampisti); Carella, Del Grosso, Ferrandino, Mosca, Padalino, Stefania e Trotta (attaccanti). Al termine della gara di Finale, alla squadra vincitrice, sarà assegnato il Trofeo di “Campione Nazionale degli Ordini degli Architetti d’Italia” che ad ottobre avrà il diritto di partecipare al campionato dei vincitori dei tornei nazionali professionali. Non sarà di certo questo l’obiettivo prioritario degli architetti foggiani manon mancherà il massimo impegno: l’importante è partecipare ma se si vince è sicuramente meglio.

pubblicita d'aprile

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani

Architetti Foggia Calcio

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram