Bentornato Giuliano. Qualche anno in più, ma la voglia matta di correre dietro a quella palla è intatta

E’ cominciata ieri pomeriggio la seconda vita agonistica di Giuliano Di Virgilio, entrato in campo nel corso del secondo tempo dell’amichevole, tenutasi al Comunale, tra la Nuova Lucera Calcio e l’Ascoli Satriano allenato da Gerardo Maiellaro. Il possente centravanti, tesserato solo qualche giorno fa, nonostante il fiato ancora corto, ha dimostrato di non aver perso efficacia nel colpo di testa, sfiorando la rete in due occasioni e gustandosi gli applausi partiti dalla tribuna.
La partita è stata vinta dai gialloblu, 4 a 1; le reti sono state messe a segno da Rizzi (26′pt), Balletta (31′pt), Capone (1′st), Veneziano (9′st) e Barisciani (14′st). Gli ospiti, con un buon numero di ex biancocelesti, hanno fatto sentire il peso di compagine che sta disputando un ottimo campionato di Eccellenza; la Nuova Lucera Calcio, invece, continua a lavorare per raggiungere l’identità tattico-agonistica desiderata da Teodoro Torre che, da quando è approdato in panchina, ha messo insieme 5 punti in 5 partite (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte), superando, in classifica, la Nuova Andria.
Tornando a Di Virgilio, l’attempato bomber (38 anni), senza rinunciare alla sua ilarità, ci ha detto che, avendo messo su qualche chilo, ha optato per il sintetico dello stadio piuttosto che per una palestra a pagamento, per dimagrire. Scherzi a parte, Giuliano darà una grossa mano alla squadra, facendo spogliatoio, e, siamo convinti, con la sua velenosa incornata.

Lucera Sport

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram