Biccari e lo spumante in frigo: la Promozione molisana è ormai ad un passo

Partire con scomodi interrogativi e riscoprirsi grandi. Domenica dopo domenica, vittoria dopo vittoria. Il Biccari del tecnico Umberto Pupillo domina in Prima categoria molisana con otto punti di vantaggio sulla seconda e mira dritto al torneo regionale di Promozione. L’ascesa dei ragazzi del presidente Angelo Rutigliano continua senza intoppi.

real-siti-la-prima

biccari 26-2-18Del fisiologico contraccolpo dovuto ad un’estate piena di interrogativi, non c’è traccia. Chi è arrivato s’è inserito in un gruppo già forgiato, già valido nonostante gli addii di qualche giocatore importante. E’ stato sufficiente seguire il tecnico Umberto Pupillo, uno che la Prima ormai la conosce come le proprie tasche, per spiccare il volo. Sì, perchè a Biccari si gioca a calcio prima di tutto con semplicità.

succo

pupilloE’ concretezza nelle idee, nell’applicabilità da parte di tutti dei suoi concetti. Pupillo, per esempio, è tecnico esperto, pratico, abile a gestire le dinamiche dello spogliatoio. Un insegnante ideale, quello che tutti, nessun escluso, seguono ad occhi chiusi. E il Biccari vola, eccome se vola. “Abbiamo un gruppo fantastico – ammette il tecnico che risiede ad Alberona -, i nuovi sono ottimi giocatori e si sono inseriti benissimo nel contesto del nostro spogliatoio. Abbiamo cambiato alcuni elementi a livello di rosa, ma lo spirito è rimasto quello di sempre. Ed è quello che fa la differenza.” Una marcia in più. Il Biccari ha dimostrato d’averla ovunque: sia nelle giocate singole, sia nella bontà del collettivo.

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani

biccari 2-1-18

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram