Carpino salvo, ma quanta paura. Squadra iscritta alla Seconda categoria con nuovo tecnico

Il Carpino sarà regolarmente ai nastri di partenza del campionato regionale di Seconda categoria. Squadra salva, ma quanta paura di perdere la categoria. Iscrizione effettuata nelle ultime ore utili: tutta la documentazione è stata mandata e poi accettata dalla Federazione pugliese.

dattoli

Grandi sforzi di tutta la dirigenza con a capo il presidente Matteo Sardella: trovati i fondi per coprire le spese occorrenti per la disputa del campionato. “Non è facile fare il calcio a queste latitudini – dice lo stesso Sardella -, i costi sono sempre maggiori visto le distanze da coprire e poi anche il materiale umano viene a mancare visto che tanti giovani sono costretti, per impegni di studio, a vivere lontano dal territorio. Ripartiamo consapevoli dei sacrifici che dobbiamo fare, ma anche in questa stagione il Carpino ci sarà”.

cedisur_small

E potrebbe esserci anche un cambio per la panchina con Mauro Di Mauro che prenderebbe il posto di Carlo Stefania che nella passata stagione ha portato la squadra alle soglie dei play-off. “Una volta effettuata l’iscrizione – dice il massimo dirigente -, provvederemo a scegliere il tecnico che a sua volta costruirà la squadra. Ora l’importante era trovare i fondi per il prossimo torneo”.

Che Carpino sarà, quello che parteciperà al torneo di Seconda. Una nuova sfida. Intuire l’obiettivo è fin troppo semplice: si lotta per la parte sinistra della classifica, poi tutto quello che arriverà sarà ben accetto. I nomi però non mancano nell’organico carpinese, ma nessuno vuole fare il passo più lungo della gamba. I presupposti per ripartire con fiducia, dunque, ci sono tutti, e Sardella non ne fa certo mistero. “Ho buone sensazioni – dice -, ci sono le basi per disputare un campionato quanto tranquillo, poi valuteremo strada facendo“. Intanto il mercato è apertissimo e la strada imboccata sembra essere quella giusta. Semaforo verde per la prossima truppa del Carpino. La squadra in parte già c’è e i risultati non tarderanno ad arrivare.

farmacia

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram