Che salto per il calciatore di San Giovanni Rotondo, Giovanni Fania (’99). Lo prende il Catanzaro!

Che salto per il calciatore di San Giovanni Rotondo, Giovanni Fania (’99). Il ragazzo passa a titolo definitivo al Catanzaro. Da notare che dei 24 calciatori convocati dal tecnico Egidio Notaristefano della Nazionale della Serie D, Fania è uno dei tre classe ’99 e che potrebbe, a questo punto, far parte anche della prima squadra.

Giovanni Fania è cresciuto calcisticamente nel Real San Giovanni ed ha fatto parte anche della rappresentativa regionale di categoria. Prima o seconda punta, Giovanni Fania è un giocatore di elevata forza fisica bravo ad attaccare la profondità e forte nell’uno contro uno e nel gioco aereo. Fania è un vero e proprio assist-man e con uno spiccato vizio del gol.

Il calciatore garganico vanta, tra l’altro, anche una presenza con la nazionale di serie D giocando sotto età in amichevole proprio allo stadio federale di Catanzaro contro gli Allievi Nazionali del Catanzaro siglando la rete della vittoria 2-1 entrando dalla panchina. Lo scopritore di calciatori, Nico Mondino e l’agente Fifa Fabrizio Fabiano lo hanno subito sottoposto ad un provino con i calabresi i quali non si sono fatti scappare l’occasione di tesserare un vero e proprio talento.

Voluto fortemente dal responsabile del settore giovanile Carmelo Moro e dal direttore generale Carmine Donnarumma, Fania potrebbe davvero fare strada nelle file delle “Aquile”. Su di lui ci scommette Mimì Piano, da sempre scopritore di calciatori garganici. “Fania farà strada – dice -, ha tutte le qualità per arrivare lontano”————-–continua su “La Gazzetta del Mezzogiorno”

GIOVANNI FANIA CON I DIRIGENTI EL CATANZARO

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram