Cin-cin per la prima vittoria della Gargano calcio. Arriva dopo ben nove giornate di campionato.

E dopo nove giornate, alla decima, arriva la prima vittoria stagionale, nel campionato di Promozione, per la Gargano calcio che lascia, con i tre punti conquistati in trasferta a Bitritto, l’ultima piazza e mettendosi, ora, due squadre alle sue spalle.

La classifica però, ancora piange, ma i margini di miglioramento sono ampissimi.

Basta vedere le partite fin qui disputate dove la squadra del patron Agostino Triggiani ha raccolto molto meno di quanto prodotto in campo. Serve, ora, un piccolo filotto per imboccare la via della svolta. In casa del Gargano calcio ne sono ben consci. L’importante però, è trovare il bandolo della matassa. Tradotto: la giusta continuità.

 

Il Gargano calcio sembra aver risentito dell’avvio del torneo.

“Sì, direi di sì. Abbiamo iniziato con qualche handicap dovuto ad una squadra rinnovata e che ha perso alcune pedine della passata stagione. Purtroppo questi cambi hanno determinato qualche logica difficoltà da parte nostra: non è immediato assimilare e interpretare in campo le indicazioni che ciascun allenatore propone. Ora però c’è una maggior amalgama, un buon equilibrio in campo e l’entusiasmo di inizio stagione”.

Il tempo però, è galantuomo. I margini per risalire la china ci sono eccome.

“Certo. La squadra è completa in ogni reparto, non c’è ruolo nel quale possiamo dire di essere carenti o scoperti, abbiamo carattere ed entusiasmo oltre alle capacità tecniche. Purtroppo finora abbiamo peccato nei risultati”.  Dal successo di Bitritto potrebbe partire la svolta e domenica arriva la terza in classifica, il Real Modugno.

Redazione DilettantiFoggia

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram