Domani Altamura-Cerignola. E Nicola Loiodice scalpita per metterla ancora dentro

Ancora una doppietta, ancora in gol. Nicola Loiodice non si ferma e raggiunque quota sei in questa stagione. Il senso del limite, l’ha fatto intendere più volte, lo lascia volentieri ai filosofi: non è materia per lui. L’esterno del Cerignola, andato in rete per due volte con la Frattese nell’ultima di campionato, non s’è seduto sugli allori dopo le grandi prestazioni dell’ultimo mese.

loiodice 2E non si è esaltato nemmeno quando ha trascinato i gialloblu dall’Eccellenza alla serie D con le sue 14 segnature stagionali. Standing ovation per lui a fine gara e non poteva essere altrimenti: vallo a trovare uno che ti segna con una certa regolarità in questi campionati con reti da tre punti. Non servono giri di parole, se non segnano gli altri, lo fa lui. “Sono contentissimo, felicissimo per me e per la tifoseria del Ceirgnola che mi vuole bene. Non ho parole – dice il bomber del Cerignola -, ringrazio i miei compagni di squadra e i tifosi che mi hanno applaudito a lungo”.

sorac

cerignola nicola loiodiceNon sta nella pelle, Loiodice che non vede l’ora di scendere ancora in campo (mercoledì 4 aprile il suo Cerignola sarà impegnato nella trasferta in casa dell’Altamura per il recupero di campionato). “Per noi attaccanti è così – ammette -, ti carichi se segni un solo gol, figuriamoci se ne fai due.” Il calciatore gialloblu ha il morale a mille e non potrebbe essere diversamente. “Spero di continuare a segnare per cercare di dare una mano a questa squadra che ha alle spalle una grande società – sottolinea -, qui c’è un buon ambiente ed io mi trovo benissimo”.

Ora Loiodice, si gode il momento. Mancano ancora diverse gare alla conclusione della stagione, Liodice non lo dice, ma vorrebbe andare in doppia cifra. “L’importante è che si vinca, poi segna Loiodice oun altro amico mio di squadra fa lo stesso – rimarca -, il Cerignola è una buona squadra con ottimi elementi, spero possano fare bene un po tutti da qui a fine campionato.” 

sorac-2

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram