E i Giovanissimi del Manfredonia si godono il primo posto dopo il successo nel big-match con il Real

Vittoria e primo posto per i giovanissimi regionali, che si aggiudicano meritatamente il big match contro il Real San Giovanni in una gara che premia la concentrazione e determinazione dei sipontini, i quali hanno concesso ben poco agli avversari riuscendo a finalizzare le buone manovre offensive.

L’equilibrio tattico veniva interrotto dopo quindici minuti da due opprtunità ghiotte per Amoruso, che per poco non sblocca il risultato. Ma il gol è nell’aria ed arriva con Ciullo, bravo a colpire di testa dopo un angolo calciato da Quitadamo.
La reazione dei padroni di casa non si faceva attendere, e dopo pochi minuti Fania conquista un calcio di rigore, sprecato malamente dallo stesso attaccante, che calcia fuori.
Gol mancato, gol subito: in sei minuti il Manfredonia realizza due gol, con M. Orlando (bravo a concludere una splendida azione personale) e con Amoruso, che finalizza al meglio un cross di Ciullo.

 

Nel secondo tempo i sipontini si limitano a controllare la reazione del San Giovanni, chiudendosi bene e ripartendo con rapide manovre offensive ed è ancora M. Orlando a realizzare il quarto gol, al termine di una bella giocata Armiento-F.Orlando. Il quinto gol veniva realizzato da Amoruso, qualche minuto dopo il gol della bandiera dei padroni di casa.

 

“La vittoria è il giusto premio all’intepretazione della gara – commenta mister Marinaro – al cospetto di un avversario forte fisicamente, e con alcune buone individualità. Il primato in classifica è una bella soddisfazione per i ragazzi, ma il mio obiettivo resta formarli e prepararli al meglio”.

 

Il tabellino: REAL SAN GIOVANNI R. – MANFREDONIA 1-5

 

MANFREDONIA CALCIO (4-2-3-1): Bottalico (30′st Sarri), Vitulano (20′pt Brigida), Nasuto, Ciuffreda, De Filippo; Ciullo (30′st Iaconeta), Quitadamo (30′st Prencipe); Armiento, Amoruso (30′st La Forgia), F. Orlando; M. Orlando (Granatiero). All. Antonio Marinaro

 

ARBITRO: Sig. Cannone di Foggia

 

MARCATORI: 18′pt Ciullo, 24′pt e 14′st M. Orlando, 30′pt e 28′st Amoruso

 

AMMONITI: M. Orlando (M).

 

NOTE: Cielo coperto, terreno in sintetico. Spettatori 100 circa. Recupero: 1′pt, 1′st.

 

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram