Eccellenza: Ascoli con il Copertino rientra Nicola Montemorra, fuori l’Under Lonigro.

Arriva il Copertino ad Ascoli per il campionato di Eccellenza pugliese e l’occasione pare essere di quelle ghiotte per mettere il sigillo sul campionato da parte della matricola gialloblu sempre lontana dalla zona play-out. Servono i tre punti per rafforzare la posizione in classifica: questa volta non si può sbagliare: bisogna giocarsi questa chance, ha ripetuto più volte il tecnico Pietro Maiellaro al gruppo. Senza dimenticare che non si tratta affatto di una formazione imbattibile, ma di una squadra che l’Ascoli può e deve battere. Il ragionamento non fa una grinza, ma sul campo è tutta un’altra cosa.

Maiellaro però e nei guai per la formazione da mandare in campo: contro il Copertino non ci sarà l’Under Lonigro anche se rientra il capitano Nicola Montemorra. Difficile pertanto ipotizzare la formazione alla luce soprattutto delle diverse assenze degli under che fino a questo momento avevano disputato un gran campionato.

Un campionato straordinario. “Parte del merito è certamente del mister, che ci ha trasmesso questa voglia di lottare fino alla fine – dice il portiere Gigi Moschetto -. Credo che questo Ascoli ha avuto ed abbia ancora una mentalità vincente, e mi riferisco alla squadra nel suo complesso, non solo a qualche giocatore . Le partite sono tutte difficili, oggi sarà indispensabile dare di più, ci rendiamo conto che in determinate circostanze siamo stati leggeri e ingenui, quelle esperienze negative, pagate a caro prezzo, dovranno servire per evitare di ripeterle in futuro”.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram