Ecco il programma delle compagini foggiane nei campionati molisani che vanno dall’Eccellenza alla Seconda catgeoria

Nonostante le nevicate dei giorni scorsi, in Molise, si giocano regolarmente i campionati regionali che vanno dall’Eccellenza alla Seconda categoria. Le compagini di Capitanata continuano ad essere protagoniste in tutti i tornei.

di Celestino Ieronimo

Rinviate d’ufficio alcune gare, tra cui Roseto-Venafro che insieme a Vastogirardi-Fornelli, si recupererà mercoledì 4 dicembre.
Scenderà in campo, invece la Gioventù Calcio Dauna, che riceverà, nel consueto anticipo del sabato, la visita del Nuovo Montaquila, formazione, che adesso, occupa l’undicesimo posto della classifica. Si affronta il secondo miglior attacco contro la peggior difesa del torneo. Un avversario che, sulla carta, non dovrebbe preoccupare più di tanto i ragazzi di mister Chiarella che non potrà contare su Berardi, squalificato. Intanto è stata rinviata di una settimana la semifinale di Coppa Italia contro il Fornelli che mercoledì sarà impegnato a Vastogirardi. Si giocherà l’undici dicembre. Così Chiarella e i suoi ragazzi, da lunedì, potranno concentrarsi sul big match di domenica prossima contro il Campobasso.

Anche il Casalnuovo Monterotaro scenderà in campo oggi contro la prima della classe, lo Sporting Matese. Le due squadre sono divise da soli tre punti. Gli uomini di Palumbo, squalificato, in caso di vittoria, raggiungeranno i rivali al primo posto della classifica. Non saranno della gara gli squalificati Stallone e D’Emilio. Nelle categorie minori è giornata di derby, se ne giocano due.

In Prima Categoria, è in programma Volturino-Pietramontecorvino.  Il Volturino che negli scorsi anni ha vissuto momenti esaltanti, dovrà vedersela con i temibili rossoneri che, da due anni, lottano sempre per la vittoria del campionato.

Nel girone C di Prima Categoria è impegnata la Frentania di Serracapriola che dopo lo stop di domenica scorsa, imposto dal maltempo, si recherà a Petacciato dove ad attenderla, troverà una formazione in piena lotta per non retrocedere. Trasferta difficile ma alla portata dei ragazzi di Buro.

Si gioca in Seconda Categoria l’altro derby tra pugliesi.

Il San Marco La Catola 1984 (nella foto) riceve la visita del Celentia. Una gara che potrebbe, in caso di vittoria, lanciare i verdeazzurri nei piani alti della classifica. Il Celentia, invece, ha necessità di punti per allontanarsi dall’ultimo posto. La capolista Carlantino riceverà al Pisani il San Giovanni in Galdo. Gara difficile, la compagine ospite dopo la sconfitta alla prima giornata, non ha più perso, portandosi al quarto posto. Ci vorrà il miglior Carlantino per portare a casa i tre punti.

Nel girone D il Quattro Torri Chieuti giocherà per il primo posto. Vincendo, infatti, i ragazzi di mister Selvaggi si ritroverebbero al primo posto, approfittando della sosta imposta dal calendario alla capolista San Felice. I chieutini, dopo aver battuto la capolista, la scorsa settimana, giocheranno ancora in casa, questa volta contro la quarta Mundimitar.

La redazione ringrazia Celestino Ieronimo per la collaborazione.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram