Dopo i rinnovi del tecnico Stroppa e del bomber Mazzeo, manca solo l’ufficialità per le conferme di Guarna, Deli e Agazzi.
«Mazzeo ha vissuto una stagione straordinaria con noi in Lega Pro, Guarna, Deli e Agazzi sono altri tre ottimi calciatori che saranno ancora a disposizione di Stroppa. Puntiamo, inoltre, a trattenere molti altri protagonisti della passata stagione».

In agenda rinforzi per tutti i reparti.
«Vogliamo mettere a disposizione di Stroppa due valide opzioni per ruolo, senza rivoluzionare l’organico. Intendiamo allestire una buona squadra, in grado di divertire e disputare un campionato dignitoso, centrando la salvezza quanto prima. Se, strada facendo, sarà possibile guardare più in alto, proveremo a dire la nostra, senza assilli e pressioni. Il doppio salto di categoria della Spal e del Benevento dalla Serie C alla A non è indicativo di un modello facilmente riproducibile. Manchiamo dalla B da 19 anni: dobbiamo accostarci a questo campionato con equilibrio e umiltà».

Tra i primi acquisti, dal Genoa, l’attaccante franco-serbo Milinkovic.
«L’affare è in dirittura d’arrivo: è un esterno che ha grandi potenzialità e che ci auguriamo riesca ad esprimerle a pieno con la nostra maglia. L’ha richiesto espressamente Stroppa: il d.s. Di Bari e il d.g. Colucci operano in simbiosi con il mister».

Qualche big, come Vacca, potrebbe partire?
«Riteniamo Vacca inamovibile. Siamo consapevoli che potrebbe interessare a diverse società, come ad esempio al Las Palmas di De Zerbi. Idem Empereur, in riferimento al Las Palmas. Ma al momento non ci sono giunte proposte. Se dovesse arrivarci un’offerta super, la valuteremmo: se non lo facessimo, saremmo dei cattivi amministratori. Una società di calcio è anche un’azienda».

Fonte: www.foggiareporter.it