Foggia calcio. Interviene il diesse Nember. “Troppa negatività. Senza penalità saremmo a 3 punti dalla promozione diretta”

E’ intervenuto in conferenza stampa Luca Nember, direttore sportivo del Foggia, per parlare dell’attuale momento dei rossoneri alla vigilia del match in programma domani sera al “Tombolato” di Cittadella. Queste le sue parole:

“Da quanto si legge, c’è un alone di negatività nei confronti della squadra che secondo me è ingiustificabile. Qualcuno dimentica il percorso difficile da cui foggia calcio nember 3veniamo, e non è ancora finito. Due mesi fa qui era una baraonda. E’ andato via il commissario ma dentro c’è ancora tanto da gestire, e va compreso il momento. La proprietà ha un progetto e va difesa. Un conto è puntualizzare un difetto, un altro è dire che siamo fanalino di coda. Il Foggia con i punti conquistati sul campo è a 3 punti dalla promozione diretta. Dal punto di vista mediatico questo atteggiamento non va bene. Prendiamo tanti gol? Avete ragione, mi arrabbio anch’io su questo. Su questo bisogna lavorare, ma non c’è bisogno di distruggere una squadra per questo. Il messaggio che passa è che sembra un disastro. Dobbiamo crescere, dobbiamo migliorare, dobbiamo maturare e su questo non c’è dubbio. Ma mettere sempre tutto in discussione non fa bene. 

Penso che la proprietà abbia già dimostrato fermezza nella difesa foggia calcio nember 3dell’allenatore, perché ci crede. E alla fine con Stroppa ha avuto ragione. Non c’è motivo per mettere in discussione l’allenatore in questo momento. L’allenatore prepara la gara sempre per non subirla ma per farla. Non sempre è accaduto è vero e su questo sono d’accordo, dobbiamo migliorare. C’è la possibilità di proporre questo tipo di situazioni ma bisogna arrivarci.

Contro il Lecce è stata la partita in cui abbiamo corso di più, forse abbiamo corso male. Per questo si spiega il presunto calo fisico, anche se siamo stati nella loro metà campo negli ultimi dieci minuti. Difesa a tre sempre? No, non foggia calcio nember 3è detto anche se non credo sia una questione di numeri in difesa. Fatichiamo ad arrivare in area? Questo è vero e questa cosa è tra le cose che bisogna assolutamente migliorare. E’ vero che siamo arrivati al gol spesso con giocate personali, è un dettaglio che sicuramente va migliorato. La mia arrabbiatura è che possiamo fare sicuramente di più cambiando alcuni aspetti che stiamo già provando in settimana, che ci possono far fare il salto di qualità. Con il tecnico ci confrontiamo e ci battibecchiamo spesso, ma non la vedo così drammatica. Se oggi avessimo 13 punti in classifica, sarebbe tutt’altra cosa secondo me. Pesa l’immagine in classifica ed è sbagliato questo. Mazzeo? Oggi la squadra deve lavorar bene per portare tutti a far bene, non solo Mazzeo. Oggi non è un problema di gol, può darsi magari che sia penalizzato in questo modulo ma magari è favorito qualcun altro. 

Grassadonia dopo Cosenza-Foggia, ha parlato di scontro salvezza ma lo ha detto perché lo è sulla carta della classifica, non in generale. Ma questo non FOGGIA CALCIO 18-8-18incide sui giocatori. Non lo ha detto perché il nostro obiettivo è salvezza, cosa che io ho sempre negato. Non bisogna assolutamente pensare che i giocatori non stanno sudando la maglia. Dico io stesso che Crotone e Cosenza sono state pessime prestazioni, li avrei cambiati tutti e undici. Non mi è piaciuto nessuno. Ma spesso non ottenere risultati non significa non impegnarsi. Problemi di spogliatoio? Mi viene da ridere. Mercoledì siamo andati a mangiare io, l’allenatore e tutta la squadra. Io vedo gli allenamenti, sarebbe andato via già qualcuno se avesse creato scoramento. Questo messaggio dà fastidio, chi lavora qui dentro può dirlo. Ora abbiamo tre partite in cui il mister farà qualche cambio come preannunciato. Sono contento ad esempio dell’approccio di Ranieri. Boldor anche è entrato in maniera positiva. Quindi, dov’è lo scoramento?

Ora abbiamo due partite in cui dobbiamo chiudere in maniera positiva prima delle due settimane di stop che avremo. Sarà dura passare 22 giorni senza giocare. Ci aspettiamo di crescere sicuramente perché il percorso deve continuare alla svelta”.  

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram