Foggia, il ds Di Bari: “Ultima settimana di mercato: ecco cosa faremo”

La caccia alla Serie B non si ferma mai in casa Foggia. I Satanelli sono tra i club più attivi in questa sessione di mercato invernale.TuttoLegaPro.com ha intervistato in esclusiva l’abile direttore sportivo Giuseppe Di Bari.

Una settimana al gong finale del mercato. Cosa cambierà in casa Foggia?

Molto poco. Non è un mistero che stiamo cercando da tempo di ottenere dal Catanzaro il cartellino del terzino classe ’93 Gianluca Di Chiara, in prestito da noi da inizio stagione. Abbiam formulato un’offerta al club calabrese e aspettiamo novità a stretto giro di posta. Ma non restiamo con le mani in mano: seguiamo altri profili in quel ruolo, tra i quali Fabio Tito della Casertana”.

In avanti, invece, cosa accadrà dopo l’infortunio di Viola?

“Abbiam sondato un paio di nomi per capire se sarà utile rimpolpare il reparto dopo lo stop di Viola. Dispiace per questo infortunio che lo terrà lontano dai campi per un paio di mesi, dal momento che stava facendo veramente bene”.

A Catanzaro avete vinto anche senza il bomber Iemmello. La sua esclusione ha destato scalpore…

“Tale scelta è stata spiegata in maniera esaustiva dal mister De Zerbi in conferenza stampa. Tutto il resto sono solo chiacchiere prive di fondamento”.

Chiusura con sguardo alla classifica. I due pari nelle ultime tre gare destano preoccupazione in vista del big match con il Benevento?

“Niente affatto. Sono la dimostrazione che questo è un campionato molto equilibrato in cui anche le ultime della classe non possono essere sottovalutate. Anche in testa c’è una grande bagarre: tante squadre sono state costruite per vincere e ci proveranno fino all’ultimo. Noi, dal canto nostro, continueremo nel nostro percorso senza stravolgimenti, alla ricerca di importanti soddisfazioni. Contro i sanniti sono sicuro che anche il pubblico risponderà, come sempre, presente: i nostri tifosi sono il dodicesimo uomo in campo e credo che sabato ci sarà il tutto esaurito allo Zaccheria”.

ESCLUSIVA TLP www.tuttolegapro.com

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram