Foggia-Lecce 3-0. Rossoneri in volo verso la B. Formazioni e cronaca

Il derby pugliese Foggia-Lecce si infuoca prima dell’avvio, quando Coletti e Cosenza si beccano nel pre-partita. Il Foggia scende in campo come al solito: ordinato e preciso, con l’aggressività che caratterizza la squadra di mister Stroppa. Il Lecce fa quel che può nella prima frazione di gioco, provando più volte a tirare in porta. La gara si sblocca al 29′ grazie al solito Mazzeo: l’attaccante rossonero riceve un pallone per vie centrali e solo contro Perucchini realizza il gol dell’1-0. I dauni si caricano e dopo un gol annullato per fuorigioco ne segnano un altro al 33′ grazie a Coletti: il difensore rossonero effettua un tiro da distanza impossibile e centra la rete. Nei minuti finali del primo tempo il Foggia va più volte vicino al gol del 3-0 con Chiricò e Di Piazza, che peccano di solismo e non riescono a concludere a rete.

Nella ripresa Padalino prova il tutto per tutto, inserendo Lepore al posto di Pacilli. Ma il cambio è vano: al 53′Deli viene lanciato in profondità da Coletti, e solo in area di rigore, segna il gol del 3-0. Lo Zaccheria diventa una bolgia, i tifosi sulle ali dell’entusiasmo intonano decine di cori. Il Foggia domina e vince. Adesso la Serie B non è più un sogno.

FOGGIA – LECCE 3-0

RETI: 28′ Mazzeo (F), 32′ Coletti (F), 51′ Deli (F)

FOGGIA: Guarna, Loiacono, Rubin, Vacca, Martinelli, Coletti, Chiricò (76′ Agnelli), Deli (55′ Gerbo), Mazzeo, Agazzi, Di Piazza (71′ Sarno).
A disposizione: Sanchez, Tucci, Figliomeni, Dinielli, Pertosa, Sicurella, Faber, Pompilio, Sainz-Maza.
Allenatore: Giovanni Stroppa.

LECCE: Perucchini, Ciancio, Agostinone, Tsonev (68′ Arrigoni), Giosa, Cosenza, Pacilli (46′ Lepore), Fiordilino (68′ Marconi), Caturano, Costa Ferreira, Doumbia.
A disposizione: Bleve, Chironi, Drudi, Vitofrancesco, Monaco, Maimone, Mancosu, Mengoli, Muci.
Allenatore: Pasquale Padalino.

ARBITRO: Antonio Giua di Olbia.

 

 

NOTE: Spettatori 17.000 circa. Il Lecce ha giocato con uomo in meno dal 72′ per l’uscita per infortunio di Arrigoni.

Fonte: www.tuttocalciopuglia.com

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram