Gala dello Sport 2018. Premio alla memoria per “Big Jimmy Di Stolfo”: il “Gigante Buono”. La sua storia

E’ scomparso la mattina del 13 luglio 2015  a 48 anni. Il suo Funerale si è gala sante martellatenuto con grande partecipazione popolare il 15 luglio presso la Chiesa di Sant’Eustachio, nella natia Ischitella. Premio alla memoria voluto fortemente dal rappresentante del Coni, Sante Martella.

Big Jimmy è stato poi omaggiato da Paolo Bonolis al termine della prima puntata della quinta edizione di Avanti un altro! e da Alessia Marcuzzi al termine della prima puntata della quattordicesima edizione del Grande Fratello. Ha detto di lui Marco Liorni: «Non voglio essere retorico, ma era una persona davvero buona. Scherzavamo spesso dietro le quinte, ricordo il suo forte accento pugliese e la sua simpatia, mi dispiace tanto”

big-jimmi-ape10Nell’ambiente televisivo Girolamo era soprannominato il “gigante buono”: in nessuna occasione si era reso protagonista di gesti sopra le righe ed era noto per il carattere amichevole, nonostante una fisicità imponente.

Era riuscito anche ad approdare sul grande schermo, seppure in piccoli ruoli; una delle sue interpretazioni più famose è quella di Crapanzano, compagno di cella di Aldo Baglio in Così è la vita, film del 1998. Un altro ruolo importante lo ebbe in Benvenuto Presidente!, con Claudio Bisio.

big jimmy

pubblicita-daprile

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram