Gc Cerignola una macchina da guerra: 5 partite, 22 reti fatte e una subita!

Quattro vittorie ed un pari in cinque gare, ventidue reti realizzate e solo una subita. Nel campionato di Terza categoria la Gioventù calcio Cerignola del tecnico Michele Schiavone mantiene i presupposti di inizio stagioni e le premesse che davano la squadra gialloblu come una vera e corazzata sono mantenute da Orteca e compagni.

La compagine cerignolana, domenica scorsa ha realizzato una cinquina di reti sul campo del San Nicandro, guarda tutti all’ingiù. La squadra vola, ma in casa dei cerignolani nessuno fa la voce grossa. Sulla bilancia, orgoglio e prudenza quasi si equiparano. Pare quasi vogliano andare a braccetto. Il tecnico Michele Schiavone glissa, mostra il sorriso, e ci mancherebbe, ma in mano ha ben salde le briglie.

A frenare i facili entusiasmi ci pensa lui. Con un valido motivo. “Siamo ancora all’inizio e questo è un campionato difficilissimo – svela -, convenivamo sul fatto che le prime partite sarebbero state importantissime. Sfide che erano da prendere con le pinze. Certo queste vittorie fanno bene al morale”.

hollywood_small

Spogliatoio unito, entusiasmo dirompente, primi risultati incoraggianti, strada in discesa. Non è mancato nulla alla Gioventù Calcio Cerignola nel corso del suo approccio alla stagione calcistica, per cullare pensieri positivi. Sulla bontà della rosa non era lecito discutere: i numeri parlano ancora chiaro. Serviva però il responso del campo. Puntuale, è arrivato. Sia le amichevoli che i primi turni di campionato hanno ampiamente soddisfatto le aspettative del tecnico. La squadra c’è, ha fame, corre, segue il tecnico, si diverte assieme. Ha imparato, per farla breve, il copione di quella che deve essere una delle protagoniste della stagione. E in brevissimo tempo, come s’auguravano gli ottimisti più puri in società, ci sta riuscendo.

hollywood_small

“L’inizio è positivo – commenta il capitano Rosario Orteca -, il gioco al momento è quello che è, ma era importante centrare dei risultati positivi. Stiamo lavorando molto e bene, la squadra è unita e i nuovi si sono già ampiamente inseriti nel gruppo. Lo spogliatoio è ancora il nostro forte, come pensavamo. Sarà importante mantenere un profilo basso, le difficoltà sono dietro l’angolo. La partenza però ci incoraggia ancora di più: l’obiettivo sono i play-off, ma se continuassimo così, penso che potremmo toglierci delle belle soddisfazioni. Diamo tempo al tempo: possiamo migliorare ancora”. Un campionato con squadre blasonate e dalla grande tradizione calcistica. “Squadre toste, a caccia di punti ogni domenica – prosegue -, ma noi ci faremo trovare pronti, sempre”. E nella prosisma giornata la gara in casa con il Sant’Agata (si gioca al Cianci). “A questa squadra nulla è precluso – rimarca il tecnico -, possiamo e dobbiamo fare il salto di qualità”.

hollywood_small

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram