Giovanissimi regionali: A Lucera la prima sconfitta del Manfredonia. tabellini e cronaca

 Inatteso stop per i giovanissimi regionali, che escono sconfitti di misura da Lucera perdendo in un solo colpo imbattibilità stagionale e primato in classifica in un match giocato

Una gara che ha visto i sipontini giocare a testa alta nella metà campo avversaria sin dalle prime battute di gioco, senza però riuscire a trovare il pertugio giusto per infilare il portiere lucerino, nonostante un paio di tentativi di Ciullo e Fabio Orlando. Il San Pio X, di contro, ha impostato la gara in modo difensivo, contenendo efficacemente le azioni degli avversari e pungendo in contropiede.

Stesso copione anche nel secondo tempo: il Manfredonia aumenta il forcing alla ricerca del gol, partorendo soltanto una occasione con Quitadamo, che però sciupa. I padroni di casa contengono, evitano particolari rischi e quasi allo scadere (a 2′ dalla fine) riescono anche a trovare il gol-vittoria con il numero 4, abile a sfruttare un’ingenuità difensiva: errore su respinta da corner, contropiede del centrocampista lucerino che dopo circa trenta metri di corsa, ha la giusta lucidità per saltare l’uomo e battere l’incolpevole Sarri nell’uno contro uno.

“Abbiamo affrontato un avversario che si è difeso in modo ordinato ed efficace, il loro gol-vittoria – commenta mister Marinaro – è frutto di una nostra ingenuità. Forse il primo posto ci ha tolto la serenità e lucidità per conquistare le vittorie attraverso il gioco, i ragazzi non hanno colpe per il risultato negativo. Mi assumo la responsabilità della sconfitta”.

La formazione del Manfredonia

MANFREDONIA CALCIO (4-3-3): Sarri; Palumbo (15′st Vitulano), Nasuto, Ciuffreda, De Filippo; Ciullo, Quitadamo, Armiento; Amoruso, F.Orlando, M.Orlando. A disp. Bottalico, Brigida, Prencipe, Bisceglia, La Forgia, Granatiero. All. Antonio Marinaro

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram