Gioventù Cerignola. Arriva il Main Sponsor con la “Mondosport” di Matteo di Matteo

Dopo aver vinto il campionato di Terza categoria con soli calciatori di Cerignola, la Gioventù Calcio cerca di preparare a puntino la prossima stagione nel torneo regionale di Seconda. Intanto è arrivato l’imprenditore Matteo Di Matteo che con la sua azienda “Mondosport” sarà uno dei principali sponsor della società ofantina che vedrà ancora Michele Schiavone sulla propria panchina. Passare dall’alfa all’omega e saperne sorridere. Volerne, anzi, sorridere. Compiaciuti, convinti che si può fare tanto con le qualità tecniche dei ragazzi della città. E’ tempo di costruire un organico che faccia bene anche nel campionato regionale. In casa della Gioventù calcio Cerignola c’è grande entusiasmo.

C’è la voglia d’annusare i primi profumi di un torneo da vivere da protagonisti. Tanti i riconfermati della stagione scorsa. Ad oggi nessun colpo a sensazione, non serve visto che sono tanti i ragazzi ceirgnolani che hanno giocato in squadre di paesi limitrofi pronti a sposare la causa della società. Lo stesso tecnico Michele Schiavone vuole operare sul mercato con oculatezza e mettere a segno colpi importanti di calciatori che vogliono riscattarsi con la maglia che porta i colori della propria città. Pochi rimborsi spesa, ma tanta voglia di vincere.

Focus anche sui giovani della città e proprio nelle ultime ore è rientrato a casa il calciatore Arnaldo Di Fonso (’95), difensore, proveniente dal Real Siti. Nonostante la giovane età il calciatore vanta numerose presenze in squadre di Prima categoria e Promozione. Un’alchimia che, per il momento, sta regalando le prime gioie. “Siamo in piena costruzione – commenta il tecnico Schiavone -, veniamo da un anno straordinario. Stiamo scegliendo tanti giocatori giovani ed esperti proponendo loro l’opportunità di mettersi in mostra nella categoria regionale. Chi è arrivato è chi arriverà dovrà dimostarre di voler sudare e di voler spendersi per la causa, mettendo in campo uno spirito battagliero”.

La squadra potrebbe essere una rivelazione nel prossimo torneo di Seconda. “Penso ad una banda di ragazzi che corrono, sudano e seguono il loro tecnico – conclude -, e per noi sarà già un successo. Puntiamo ad un buon campionato, non guardiamo a nulla in più. Chi verrà si deve inserire bene nei nostri meccanismi e il precampionato scorrerà liscio, senza nessun intoppo. E’ una ripartenza positiva. Si dovrà creare quel clima familiare che non si dovrà mai allontanare dai nostri colori. Ci giocheremo il campionato con la corsa e con la voglia di emergere dei nostri ragazzi. Sarà una Gioventù Calcio Cerignola muscolare e battagliero, vedrete.”

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram