Il derby di San Marco non finisce mai. Il Sammarco. “Condanniamo le provocazioni fatte in campo, costituite da minacce e insulti”

La Società Polisportiva Sammarco, con sede legale in S. Marco in Lamis alla Piazza Europa n. 10, in persona del legale rappresentante p.t., Presidente Amedeo La Porta, espone quanto appresso. Si è letto con somma attenzione e con sommo stupore la replica della Società ASD S. Marco al comunicato della Polisportiva Sammarco.

Ebbene, ci si rende pacificamente conto che, quando si vuole apparire agli occhi di chi non si conosce o non si è conosciuti, casti e puri, come angeli mandati dal cielo che hanno come missione quella di annunciare e diffondere i valori della vita e, nel caso di specie, i valori dello sport, tanto da essere usciti da un oratorio, infastidisca l’idea che qualcuno possa denunciare una condotta di un proprio tesserato poca consona al comune vivere civile ed a quelli che sono i valori dello sport.

Nel caso di specie, però, sarebbe opportuno che qualche missionario predicatore trasmettesse integralmente il video e non lo tagliasse, come in tanti hanno notato!, giacché, con tutta onestà, il video pubblicato non aiuta assolutamente a chiarire la vicenda.

Va detto, inoltre, che la Polisportiva Sammarco, costituita da uomini e non da angeli mandati dal cielo, contraddistinti, quindi, da tutti i limiti che possano affliggere la natura umana, condanna con fermezza, ove mai ci siano state, condotte antisportive anche se provenienti dai propri tesserati evitando di difendere ciò che è indifendibile.

Come pure, condanna fermamente le provocazioni fatte in campo, costituite da minacce e insulti, sputi diretti ai tifosi avversari e fallacci da cartellino rosso giustificati da qualche missionario predicatore come normali episodi che accadono in un campo da gioco, evidentemente perché si ha la coda di paglia!

Si conclude dicendo che al presente comunicato, se necessario, ne seguiranno eventualmente altri per chiarire ulteriormente la vicenda; che la Polisportiva, come sempre detto, promuove lo sport inteso come fair play, solidarietà, senso di aggregazione e rispetto, ossia come contenitore di valori importanti.

Ed è proprio il valore “rispetto” che la induce a non contattare i tesserati delle altre squadre ed a non parlare degli altri in ogni sede, quindi in tutti i campi della Provincia e nelle sedi istituzionali, poiché serenamente e semplicemente accetta quello che è il verdetto del campo e tanto significa essere uomini di sport!

Nota stampa Polisportiva Sammarco

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram