il Peschici vuole battere se stesso

PESCHICI –  “Vogliamo fare meglio della passata stagione” così il presidnete del Peschici, Lino Marino. La partenza della squadra squadra nel campionato regionale di Seconda Categoria, è stata più che discreta. Dopo il sesto posto dello scorso anno, il Peschici si prepara a vivere un’altra stagione da protagonista.

Le prime due prestazioni in campionato hanno dato indicazioni precise: la squadra granata ha imboccato la strada giusta.

Il tutto a qualche giorno di distanza da una sfida, quella contro il Real Biccari, ampiamente alla portata della squadra del presidente Marino per quello che ha fatto vedere fino ad ora. “L’avvio di stagione è abbastanza in linea con quelli che sono i nostri programmi  – dice  -. L’obiettivo del Peschici? Pensiamo ad arrivare a dicembre, poi si vedrà. Quel che è certo è che vogliamo provare a migliorarci rispetto allo scorso anno”.

La Seconda categoria, sembra un campionato molto equilibrato.

La prima impressione è che possa succedere di tutto”. Dopo due partite non è possibile tracciare un primissimo e parziale bilancio, però. “Ho notato da parte dei ragazzi grande disponibilità e applicazione. Per dirla in altre parole, i miei giocatori hanno accettato con entusiasmo di cominciare quello che io definisco un percorso di crescita. Il tutto è stato possibile anche grazie alla presenza di una società che ci permette di lavorare in maniera ottimale”.

I margini di miglioramento, però, sono ancora parecchi.

“Serve più personalità. Quella personalità che ti permette di gestire i vari momenti della partita. Dobbiamo cercare di evitare quegli alti e bassi che hanno caratterizzato la passata stagione”. Marino, infine, aggiunge: “La sfida contro il Real Bioccari secondo me nasconde diverse insidie: fino ad oggi hanno dimostrato di essere da primi posti”.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram