Juniores. Real Bat beffata al 93′ dal Canosa. Finisce 1-1. Tabellini e cronaca

Avanti con Tupputi, la beffa arriva al 93′ con il canosino Nachiero. Due pareggi ed una sconfitta nelle ultime tre partite e la posta piena che manca dal match in trasferta con il Gargano Calcio del 30 novembre.

REAL BAT – CANOSA 1-1

REAL BAT: Achille, Scommegna (29′ Piccolo), Ciannarella, Desario (76′ Barile), Caputelli, Coviello, Caggia, Cafagna (66′ Riefolo), Filannino (79′ Capuano), Lamacchia (66′ Battaglia), Tupputi.
A disp: Dilillo, Giungato. All: Damato

CANOSA: Lacivita (85′ Taccardi), Del Vento (70′ Fortunato), Notario (65′ Sbergo), Di Gioia, Mastrapasqua, Di Muro, Fiorina (69′ Catano), Di Giacomo (60′ Nachiero), Di Nunno, Morra, Volpe. All: Russo

RETI: Tupputi (R) al 76′, Nachiero (C) al 93′.

ARBITRO: De Gennaro di Molfetta

Si è rivelata infelice la ripresa del campionato juniores per il Real Bat dopo la sosta invernale, infatti i ragazzi di Damato non vanno oltre l’1-1 casalingo contro il Canosa in una partita al di sotto delle aspettative e che ora rischia di complicare il cammino nelle zone nobili della classifica. 
Due pareggi ed una sconfitta nelle ultime tre partite e la posta piena che manca dal match in trasferta con il Gargano Calcio del 30 novembre.

E’ questo il magro bottino raccolto nell’ultimo mese dalla juniores di Damato che oggi è apparsa dismessa in campo e poco reattiva, il pareggio nel complesso è giusto contro un Canosa che non ha fatto grandi cose ma ha tenuto testa alla formazione di casa, complice la scarsa vena di quest’ultima.
L’avvio è lo specchio dell’incontro senza grossi sussulti con Tupputi e Filannino che nei primi venti minuti ci provano timidamente. Al 23′ è Coviello a mettere i brividi alla propria retroguardia rischiando nell’impostazione e consentendo l’ingresso in aria dell’attaccante ospite, ma è lesto e bravo poi nel recupero sullo stesso. Sul finale di tempo ci provano gli ospiti con Volpe che trova la respinta di Achille.

Nella ripresa il copione non cambia di gran lunga, a scuotere il tutto ci pensa Caggia al 61′ con una sassata dal limite che meritava miglior sorte della traversa. L’ingresso di Battaglia nel tentativo di dare vivacità all’attacco si fa notare al minuto 74 quando il suo cross per la testa di Filannino non trova la porta. Al 76′ la partita si sblocca su palla da fermo quasi insperatamente con lo schema vincente messo a segno da Tupputi, che raccoglie sulla linea la sponda di Caputelli di testa sulla parabola di Barile. Ma quando il più sembrava fatto arriva il pareggio beffa al 93′ susseguente ad un rinvio corto di Achille che innesca involontariamente il reparto avanzato canosino trovando tra le linee il filtrante vincente per Nachiero che di giustezza timbra il pareggio.
                                                 
                                                             

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram