L’Alberona pronta a sfidare se stesse e le altre al suo primo torneo regionale

Alberona pronta ad essere per l’ennesima volta la “rivelazione”. E’ successo quest’anno nel torneo provinciale di Terza categoria con la storica promozione in Seconda.

“Matricola-terribile” nel proprio territorio, altrettanto anche ne torneo regionale. I gialloverdi vogliono scrivere l’ennesima storia bella. A piacimento, cercando le parole giuste, i verbi più opportuni, le metafore inclini a condire il racconto.

In casa dell’Alberona ne sono ben consapevoli. Dopo il salto nella serie regionale, che già di per sè è storia per il sodalizio guidato dal patron Alfonso Panzano, c’è attesa per un altro anno che potrebbe essere altrettanto straordinario. Perchè ha un sapore particolare, la prossima stagione. L’Alberona  che fa della misura, in tutte le sue espressioni, metaforiche e non, il suo modus operandi, proverà a combattere ad armi pari con le grandi della Puglia.

Un piccolo Davide gialloverde sfiderà i grandi Golia del dilettantismo che conta a livello regionale. Forte delle proprie certezze, della propria filosofia. Forte di un gioco che paga e diverte, e di un mercato che, pur senza follie, com’è tipico della gestione Panzano, ha regalato comunque giocatori di spessore al riconfermatissimo tecnico Umberto Pupillo.

C’è entusiasmo nelle parole dell’allenatore, nell’inquadrare le possibili traiettorie dell’Alberona che verrà. Pupillo, come nella passata stagione mette le mani avanti. “L’obiettivo stagionale? La salvezza, il prima possibile”.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram