Le giornate passano, ma il Biccari è sempre in testa in Prima molisana

Le giornate passano e il Biccari, nel campionato di Prima categoria molisana, è sempre in vetta. Gialloverdi sorpresa fino ad un certo punto. Certo, nessuno pronosticava un campionato simile, per gli uomini del tecnico Umberto Pupillo. Invece, l’undici gialloverde ha stupito tutti.

pupilloPer la grinta, per la quadratura d’insieme, per la capacità di risollevarsi pur in mezzo a mille problemi. Non è facile fare calcio a queste latitudini. Eppure il finale si prospetta lieto, come quello di una fiaba. Dopo innumerevoli peripezie, il Biccari ha ritrovato la bussola, marciando spedito verso una promozione mai come ora alla portata. “Siamo contentissimi – spiega il tecnico Pupillo -, la squadra ha stupito anche la dirigenza. Manca ancora l’ultimo passo verso, non dobbiamo sentirci arrivati il campionato è ancora lunho e saranno tanti gli scontri diretti per il passaggio alla categoria superiore.”

Ma questo Biccari possiede un buon organico che fa del dinamismo e della corsa le proprie armi, e in questo finale, coi primi caldi, non può smentirsi. “Attaccando gli avversari si riesce sempre a metterli in difficoltà: puntiamo sulla freschezza dei nostri giovani, e speriamo che il campo ci dia ragione – rimarca ancota Pupillo – dobbiamo essere umili e giocare ogni partita come foss euna finale.”

pupilloIl tecnico sale in cattedra: bacchetta in mano, sguardo severo, valutazioni che incrociano gli orizzonti del suo Biccari. Ne esce un punto della situazione ottimista, carico di energia positiva. Il posto dei gialloverdi, è tutt’altro che casuale: i nomi caldi dell’estate hanno trovato la loro dimensione nel gruppo, Pupillo in panchina è una garanzia. Parlare di categoria superiore in tasca forse è inopportuno, un azzardo da lasciare ad altri. L’ambizione però quest’anno a Biccari merita di esser cavalcata, e il tecnico Pupillo di certo non la nasconde: “Abbiamo una rosa importante, non si può dire di no. Il nostro spogliatoio è unito, chiunque è arrivato si è messo a disposizione di tutti e ora il clima è quello ideale per far bene.”

Un Biccari che fino ad oggi ha fatto bene. “Un giudizio che non può essere che positivo, siamo lì finalmente abbiamo trovato un’identità. Dobbiamo proseguire su questa strada, le soddisfazioni arriveranno.” Uno sguardo al campionato e alla sua squadra. “L’assetto che abbiamo trovato, ci permette di esprimerci al meglio. Ora c’è l’amalgama giusta, ci intendiamo in campo e anche fuori andiamo molto d’accordo, i nostri risultati partono da lì.” Per questo finale di torneo al Biccari saranno richieste aggressività e sicurezza. Pupillo, sincero ammette: “Comunque il campionato è ancora lungo, e siamo tutte lì, raccolte in pochi punti. Il nostro reale valore, sebbene sulla carta la rosa sia composta da buoni giocatori, è ancora da scoprire.”

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram