Lucera. Finalmente lo stadio omologato. Dieci e lode alla società sveva per i lavori

Finalmente. Il Lucera Calcio potrà giocare, dopo diversi anni, nel suo stadio. Ieri l’omologazione da parte della Commisisoni che ha dato parere positivo per l’utilizzo del campo sportivo dopo i lavori effettuati dalla stessa società sveva. Ed allora le maglie biancoceleste potranno correre sul sintetico del Comunale. “E’ stato un lavoro durissimo ma alla fine siamo molto soddisfatti e contenti di ritornare a giocare al Comunale” dice il presidente Antonio Dell’Aquila. Ed il Lucera, sotto la guida del neo tecnico Romeo Mendolicchio si sta preparando per il debutto in campionato che avverrà il prossimo 8 ottobre seppure in quel di Troia. Intanto nuovi ingressi in seno alla società: gli avvocati foggiani Vincenzo Audiello e Michele Pietrocola, affiancheranno il presidente Dell’Aquila alla guida dei colori biancocelesti. Audiello e Pietrocola sono stati in passato responsabili del settore giovanile del Foggia e metteranno in gioco le loro conoscenze per riaccendere la passione dei tifosi lucerini, abituati fino a qualche anno fa a ben altri palcoscenici rispetto all’attuale Seconda Categoria.

real siti la prima

Rivoluzionato l’organico rispetto alla scorsa stagione. Tra gli acquisti anche quelli del portiere Francesco Guglielmetti (’95), e dell’under Antonio Mantuano, (attaccante ’98). Guglielmetti è cresciuto nel settore giovanile del G.T. Orta Nova. Successivamente ha vestito le maglie della Carapellese, Stella Azzurra Troia e Real Foggia. Mantuano, invece, lo scorso ha disputato il campionato juniores con la maglia del Pietra. In maglia biancoazzurra anche Luca Pontone (centrocampista ’90). Cresciuto nel settore giovanile della Gioventù Calcio Foggia in seguito ha vestito la maglia del Foggia, categoria allievi, Candela in Promozione, Juvenilia e Celle San Vito in Prima categoria. Lo scorso anno ha disputato il campionato di Seconda categoria con il Gs Troia.

sorac

Nel Lucera giocherà anche Gianluca La Gatta. L’attaccante foggiano (’88), è cresciuto nel settore giovanile della Gioventù Calcio Foggia. In seguito ha vestito le maglie del Gt Ortanova, dell Arpi Foggia, prima squadra e juniores, Carapelle e San Giuliano in Prima categoria e Atletico Foggia, in Seconda categoria. Tra le riconferme, importanti quelle dei difensori Giuseppe Bortone (’89), e Gianmarco Conforte (’95). Per Bortone si tratta del secondo anno con la maglia bianco-celeste, mentre Conforte si prepara ad affrontare il suo quarto campionato con lo Sport Lucera. Riconferme anche nel reparto degli “Under”. Continuerà a giocare con la maglia del Lucera Felice D’Aloia, difensore classe 97. Per lui si tratta del terzo anno in bianco-celeste. È ufficiale il ritorno di Luca Pecoriello, centrocampista classe 97, che ha vestito la maglia bianco-celeste nella stagione 2015/16 facendo parte della juniores regionale.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram