Lucera-Gioventù Cerignola. Schiavone all’esame Mendolicchio che ha tesserato Mario Ricci

Eccolo il primo vero esame per la Gioventù Calcio Cerignola del tecnico Michele Schiavone nel campionato di Seconda categoria. La squadra ofantina, data da tutti come assoluta protagonista, farà visita domenica al Lucera che, visto l’organico, è una delle pretententi alla vittoria finale. Scontro al vertice, per i gialloblu che saranno chiamati ad una scontro difficile contro una squadra, quella sveva che, numeri alla mano, ha fatto vedere di possedere un buon organico.

de-fazio-2

E’ giunto il momento di “graffiare” anche lontano dal campo amico. Ora bisogna dimostrare di essere maturi per combattere con le dirette concorrenti e mettere la freccia e scappare via. Insomma dalla difficile trasferta in casa del Lucera bisogna ritornare con dei punti. Stop. “Nonostante sappiano quanto sia difficile l’impegno, restiamo tranquilli – dice il tecnico Schiavone -, giochiamo la nostra gara cercando di imporre il nostro gioco.” Serve una squadra caparbia, che non lasci spazio agli avversari ci sarà da dar battaglia e i punti varranno doppio.

mondosportbet_small

Il risultato è importante, la tensione si avverte, ma è normale. L’importante è che non subentri la paura: senza nessun indugio la vittoria serve a tutti i costi. Con una diretta concorrente saranno novanta minuti da vivere intensamente. “Una formazione molto organizzata, quella di mister Romeo Mendolicchio – precisa ancora Schiavone -. Anche se questo non fa sempre la differenza. Comunque noi abbiamo voglia di vincere – continua -. Dobbiamo fare risultato, vivere la partita come una sorta di trampolino per il futuro. Il gioco che abbiamo espresso fino ad oggi e la forza del nostro organico merita il primo posto.”

Intanto il Lucera si è rafforzato con l’arrivo dell’attaccante Mario Ricci

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram