Maza, Riverola e il tiki taka. Il sogno si tinge di rossonero

Spettacolo Foggia. La vittoria sulla capolista Casertana ha mostrato il volto bello e sbarazzino della formazione di Roberto De Zerbi, capace di annichilire l’avversario con il suo tiki taka. Una fitta rete di passaggi e triangolazioni vincenti, che hanno mandato in tilt la prima della classe allo Zaccheria, in una delle gare più convincenti giocate dai rossoneri in questa stagione. Il segnale è quello che il Foggia lotterà per il salto di categoria e fino all’ultimo proverà a sfilare il primato alla Casertana.

RISCOSSA – A far ancor più felice De Zerbi la buona prestazione di Martì Riverola, rilanciato dal 1’ per l’assenza forzata di Coletti (squalificato) e tra i protagonisti del centrocampo che ha sovrastato quello della Casertana. Da Riverola a Maza nella riscossa tutta spagnola in salsa rossonera ad arricchire il tiki taka del Foggia, ormai etichetta del calcio di De Zerbi. L’attaccante oltre a siglare il gol vittoria e centrare una traversa, ha fatto impazzire l’intera retroguardia campana. I due ex Barcellona, cresciuti nella cantera blaugrana, hanno iniziato a fare la differenza dopo un avvio non proprio positivo.

SCOMMESSA VINTA – A puntare molto sui due il tecnico che li ha sempre lanciati nella mischia, anche quando le prestazioni non sono risultate eccellenti. Riverola ha pagato le due stagioni con zero partite a Bologna. Due anni d’inattività che pesano sul calciatore che sta ritrovando lo smalto dei giorni migliori. Miguel Maza, invece, dopo l’ottimo girone di ritorno dello scorso campionato si era un po’ perso in quest’avvio di stagione. Poi l’infortunio capitato a Floriano e l’occasione del riscatto sfruttata a dovere contro la Casertana. Una scommessa vinta quella dei due spagnoli, entrambi di proprietà del club rossonero, che potrebbe rivelarsi ancor più determinante se dovessero continuare a ripetersi ad alti livelli.

VETTA A -5 – Il 2-0 alla Casertana fa volare il Foggia al secondo posto a -5 dalla vetta. L’obiettivo della squadra di De Zerbi è quello di accorciare ancor più il divario nelle prossime settimane. La società rossonera è pronta anche ad investire alla riapertura del mercato a gennaio per rinforzare l’organico, già forte di suo. Il primo colpo sarà Antonio Junior Vacca (‘90), ex Reggiana che dallo scorso settembre si sta allenando con il gruppo e alla riapertura delle liste potrà essere tesserato. Poi si cercherà un difensore centrale esperto e un attaccante esterno di qualità.

FONTE: www.barsport24.com

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram