Mercato. Alto Tavoliere. Il presidente Dell’Erba. “Pronti a cambiare volto”

Pronti a cambiare volto. E’ partito il calciomarcato dell’Alto Tavioliere San Severo che vuole tre, quattro calciatori di spessore per risalire la classifica e trovare la salvezza in Serie D. Dopo gli acquisti (tra l’altro azzeccati) del portiere Patania e dell’esterno Fulvi nel mercato degli svincolati di tre settimane fa, ora la società con l’apertura delle contrattazioni (dal primo al 15 dicembre) vuole calciatori di categoria superiore e giovani Under che facciano la differenza in campo. Mister Giacomarro ha già in mente i ruoli da ricoprire e pare che la prima richiesta dell’allenatore siciliano sia quello di rafforzare il reparto degli attaccanti.

san severo marinoIl diesse Gigi Marino, a quanto è sembrato di capire, si è messo subito al lavoro. E bisogna assolutamente rafforzare il reparto offensivo anche perchè ad oggi il San Severo è decisamente “spuntato”. “Cerchiamo una punta di un certo valore – spiega il diesse Marino – poi, se capita qualche pedina interessante per rafforzare il telaio, ci pensiamo. Siamo vigili sul mercato, qualche colpo lo faremo subito, altri tra qualche giorno”. Un Alto Tavoliere San Severo che vuole e deve trovare gli elementi giusti per risalire la classifica. E se tutto va bene la società vuole cercare di mettere a segno colpi importanti al calciomercato. L’obiettivo dei giallogranata potrebbe, poi, non essere un mistero: disputare un campionato da “sorpresa” nella sua seconda parte. La società sta già iniziando a muovere i primi passi in ottica mercato. I nomi rimbalzano e alcuni fanno venire l’acquolina alla bocca. Si parte dal reparto avanzato: c‘è un nome importante sul taccuino del diesse Gigi Marino. Un attaccante oggetto del desiderio di mezza serie D. Stando ad alcuni rumors, la società sanseverese avrebbe anche iniziato ad intavolare la trattativa. Se ne saprà di più tra qualche giorno.

SAN SEVERO -marino-e-dellerbaPer il centrocampo, il ds Marino e i suoi collaboratori hanno cerchiato in rosso alcuni nomi. L’Alto Tavoliere San Severo è pronto a pescare qualche pezzo da novanta anche dalla Lega Pro. Il San Severo, insomma, ripartirà con la voglia di trovare ben presto la salvezza. Si ricomincia, si riparte. Si progetta la seconda parte della stagione che segna, questo inevitabilmente, un altro pezzo della storia di questa società. Il patron Paolo Dell’Erba giura che nulla resterà intentato per centrare l’obiettivo con giocatori vecchi e nuovi. I tifosi non aspettano altro. Lottare per una second aparte di campionato importante è una parola san severo mister giacomarro 19grossa, è un progetto, è un’idea, è una suggestione. Ma prima di cominciare sarà bene mettere le illusioni da parte, evitare di cadere nell’inganno, nel tranello, nel concetto scontato che considerato da dove vieni e il tuo recente passato, tutto potrebbe e dovrebbe essere straordinariamente facilitato. Non c’è, al contrario, nessun percorso breve, nessun accesso facilitato, nessun canale privilegiato. Ci sarà solo fatica, ci saranno bastonate, gente che corre, gente più che motivata contro di te e, spesso, solo con te.

SAN SEVERO DELL'ERBA 22-11-17Ci sarà da sudare, lavorare, essere umili, prender le botte e darne, correre più degli altri prima di giocare meglio degli altri. Ora si lavorerà al calciomercato, ripartendo dalla rosa attuale. Diciamo che non è per niente male, non è un problema, ma una risorsa. Chi c’era sa che cosa è stato fatto, chi c’era sa perché le cose sono andate come sono andate. Chi c’era e chi c’è avrà l’occasione di riscattare se stesso e cercare di ripetere una stagione davvero esaltante. E i nuovi che arriveranno dovranno essere di valore ed elevare il tasso di personalità, di carattere, di determinazione, di volontà e passione. I vecchi e i nuovi, i giovani e quelli che hanno esperienza. I tifosi aspettano, pazienti, più di quanto non si potesse credere.

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram