Monte pronto per il riscatto: “Il gruppo è carico, sì giochiamo per il secondo posto”!

I bianconeri, nel campionato di Promozione, si preparano alla gran volata. Ultime cinque gare (ma il Monte ne ha una da recuperare) e si punta dritti alla seconda piazza per poi poter disputare le gare di spareggio-promozione in casa.

Un Monte, quello del presidente Tommaso La Torre, concentrato che già domenica prossima vuole i tre punti con il Real Bat. C’è qualche cerotto da togliere, l’infermeria è quasi piena. Ma la qualità della rosa non si discute: con qualche disguido in meno, per la secona piazza, numeri alla mano, Giordano, Quitadamo, Lauriola, La Torre e soci sarebbero ancora in lotta. Non è però tempo di pensare a ciò che poteva essere e non è stato.

Il finale di stagione potrà essere comunque propizio. La seconda piazza è ancora alla portata: non conta se ci si arriva dalla porta di servizio, conta arrivarci. Perchè sono i risultati che fanno la storia. E a Monte, Lizza, Melchionda, Lannunziata e compagni lo sanno bene.
Servono i tre punti domenica. “Non c’è bisogno di parlare con i ragazzi – dice il patron, La Torre -, loro sanno quanto sia importante questa ennesima tappa. Bisogna solo raccogliere il massimo non ci son altri risultati e sperare”.

Gli uomini del Monte Sant’Angelo non mollano. Si è lavorato molto in campo e negli spogliatoi durante la settimana: bisogna assolutamente vincere. Una squadra di sostanza e qualità per affossare i baresi. Nessuno parla, ma è papabile la voglia di riscatto dopo la sconfitta di Cellamare dei giocatori bianconeri.

Per il resto non si può sbagliare ancora come già successo domenica scorsa. Massima concentrazione dal primo minuto, un errore e sei fritto. “Noi ci crediamo – asserisce l’esterno Lizza – e lo abbiamo dimostrato restando uniti e non mollando mai nemmeno nei periodi più bui”. Vietato distrarsi, dunque, in questo frangente: i tifosi possono stare tranquilli: il Monte non molla la presa.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram