Noicattaro-Real Siti dura solo 4 minuti, poi tutti a casa!

Nella dodicesima giornata del campionato di Promozione (girone A) che nel suo palinsesto offriva una gara sulla carta interessante, “Noicattaro vs Real Siti”, non ha la meglio nessuna delle due formazioni.

Di Antonio Rinaldi (Addetto stampa Real Siti)

REAL-SITI-Antonio-Rinaldi

A vincere la gara è l’impraticabilità del terreno a causa del diluvio che si è scatenato qualche minuto prima della sfida. Nel riscaldamento, appaiono evidenti le difficoltà che si sarebbero palesate, in effetti, qualche minuto dopo. I calciatori che scendono in campo di ambedue le squadre trovano fin troppo ostico il manto erboso: negli esercizi con il pallone, non è la sfera a rotolare, ma l’acqua che si alza come “principio di reazione” e che risponde, dunque, all’acqua REAL SITI 16-11-18che scende dal cielo. Nonostante ciò, il direttore di gara sceglie di far entrare in campo le due compagini che, prima del fischio d’inizio, si abbracciano attorno al cerchio di centrocampo, ma soprattutto attorno al cuore del Martina Calcio, per ricordare la memoria di Fabiano Colucci. È questa l’immagine calcistica più bella di una giornata grigia (il colore delle nubi parlava da sé). Dopo neanche quattro minuti di orologio, il sig. Attilio Viola ferma il gioco perché si rende REAL SITI IL PATRON LUIGI GIANNATEMPO ED IL TECNICO PINO LOPOLITOconto dell’impossibilità mostrata dai ventidue in campo di giocare a calcio. Dopo una prima ispezione del manto verde, l’arbitro decreta così la fine. In un secondo momento, però, sceglie di rettificare la propria decisione presa qualche minuto prima. Un secondo sopralluogo (effettuato trenta minuti dopo) sancisce il finale della gara che sarà rinviata, quindi, a data da destinarsi. La situazione in classifica non cambia: Real Siti a quota 16 punti con una gara in meno. Prossimo impegno al Cianci di Cerignola contro il Ginosa reduce dalla vittoria interna contro il Bitetto in piena zona play-off.

FORMAZIONI 

Noicattaro: Leleuso, Di Fino, Clemente, Piergiovanni, Fanigiulio, Longhi, Longo, Leggiero, Guglielmi, Salvi, Colella. All: Gino Monteleone. 

Real Siti: Vuchio, Sparapano, Lombardi, Dell’Aquila, Lacerenza, De Battista, Augelli, Stango, Troisi, Tesse, D’Ercole. All: Giuseppe Lo Polito. 

Arbitro: Attilio Viola di Bari. 

*Partita sospesa al 4′ pt.  

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram