Punto su punto. Questo Sporting Daunia Foggia,continua a salire in classifica e allunga sui play-out.

Domenica scorsa un ottimo pareggio con la Nuova Molfetta (quarta in classifica) e accreditata come una delle favorite alla vittoria finale. Nella prossima giornata si torna in casa con l’Audace Barletta, una squadra alla portata dei ragazzi del presidente Benito Stanco e del ds Antonio Martino: la parola d’ordine è riprendere la marcia e risalire ancora in classifica.

E’ quanto ha chiesto ai suoi il presidente Benito Stanco. Lo Sporting daunia Foggia, domenica prossima, non può sbagliare: servono altri tre punti. Un compito non semplice visto che gli avversari hanno un ottimo organico. E per farlo serve il massimo impegno di tutti.

Farlo per la maglia, per la società. Una squadra che dovrà stringere i denti per trovare i tempi giusti e prendere le misure non solo con gli avversari, ma anche se stessa. La classifica tuttora non è affatto male: lo Sporting Daunia Foggia sembra avere le carte in regola per risalire. Insomma per la squadra del ds Antonio Martino, una mano di poker che non si può fallire.

Un test da brividi. “Bisogna guardare avanti, agli obiettivi che ci siamo posti e, soprattutto, a cosa e come fare per raggiungerli – dice il tecnico Sante Lapomarda – . Ai ragazzi in questa fase chiedo cose semplici. Dobbiamo avanzare un po’ il nostro baricentro ed in avanti bisogna avere un atteggiamento più aggressivo.

Il tecnico quindi, non esclude l’impiego di un modulo di gioco diverso ma per ora si andrà avanti così, anche se la contemporanea assenza di qualche elemento crea un buco in mezzo al reparto arretrato. Le alternative non mancano ma l’importante è la mentalità con cui si affronta l’avversario. L’assicurazione che il tecnico da è che anche in casa sarà di uno Sporting Daunia Foggia con vocazione offensiva.

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram