Razzia di titoli per Uniti per Cerignola. Vinti i campionati “Allievi” e “Giovanissimi”

Razzia di titoli per la società di puro settore giovanile Uniti per Cerignola che ha vinto i campionati “Giovanissimi” e Allievi” provincciali conquistanto anche il titolo unico di campione provinciale “Allievi” nella finale vinta con il San Paolo Civitate (le due squadre avevano vinto i propri gironi). Una stagione davvero da incorniciare per la società preseduta da
Francesco Vasciaveo ccon i dirgenti Pietro Palumbo, Luigi Tarantino e Tea Casucci.

Nel campionato “Allievi” la compagine allenata da Christian Carbone con Umberto Longo allenatore in seconda ed i tecnicio Maurizio Laviola, Michele Fasano e Francesco Siciliano hanno davvero fatto il grande botto.
Tra i portieri si sono messi in evidenza Michele Mennuni, Matteo Sanmartino e Savino Magnifico. Tra i difesnori Michele Lupo, Gerardo Prezioso, Francesco Carpinelli, Antonio Ladogana, Vincenzo Tarantino, Davide Izzi, Gabriele Antonacci e Marco Matrella. Tra i centrocampisti: Michele Leserri, Michele Conte, Luigi Caputo, Anton Peluschenko, Gianluca Digregorio, Eddy Kurtaj eGiuseppe Lucafò. Per la zona d’attacco: Alessandro Lamacchia, Vincenzo Raffaeli, Giuseppe Bellapianta, Omar El Fatimi e Antonio Lattanzio.

Non da meno anche la squadra dei “Giovanissimi” con Matteo Difrancesco come allenatore con lo staff composto da Vito Conte, Marco Casieri e Luigi Tarantino.

Tra i protagonisti Tiano Matteo, Bellino Angelo, Barbarossa Nicola, Dichio Nicola, Cannone Vincenzo, Ditacchio Giuseppe, Topputo Andrea, Palladino Alfredo, Marinaro Marco, Leone Sabino, Pelullo Vito, Palumbo Francesco, Matera Pasquale, Spinelli Gerardo, Tarantino Luigi, Tiano Giuseppe, Vigliotti Vincenzo, Marinaro Alessio, Traversi Francesco, Bellomo Alessio, D’addario Raffaele, Cartagena Giuseppe, Gasparro Michele e Lucafò Giuseppe.

“Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi – commenta il presidente Viascaveo -. A loro dico che le vittorie, nello sport come nella vita, non vengono per caso ma si costruiscono attraverso l’impegno, il sacrificio, la perseveranza, la motivazione, la passione e soprattutto con l’umiltà e la voglia di migliorarsi sempre. Bravi tutti”.

La società Uniti per Cerignola, da qualche anno, rappresenta un punto di riferimento importante per il movimento giovanile della città con tecnici che hanno conquistato sul campo, la loro esperienza. Un club nato con tanto entusiasmo e voglia di fare. Che continua il suo cammino con un progetto molto ambizioso. La società annovera tecnici di provata esperienza sia alla guida di una squadra che da calciatori.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

gazzetta uniti x cerignola

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram