Real Foggia: Entusiasmo e partecipazione. Su due concetti si fonda la piccola grande sorpresa

Entusiasmo e partecipazione. Su due concetti si fonda la piccola grande sorpresa del Real Foggia del tecnico Giuseppe Borea, in piena corsa per la vittoria del campionato di Seconda categoria. Seconda in classifica, ma con una gara in meno: ad una sola lunghezza dal trono della graduatoria. Il primo è il motore del movimento calcistico locale, il secondo il segreto pratico con cui in casa dei ragazzi del Real Foggia, società satellite dello Sporting Ordona (Promozione), vivono la dimensione sportiva. C’è attaccamento ai colori da parte di tutti, dal presidente al magazziniere, dallo staff ai giocatori. La prima volta non si scorda mai e in casa del Real Foggia è proprio il caso di dirlo, hanno tutto per tenersi un gran bel ricordo di questo debutto assoluto in Seconda categoria.

progea 2

REAL FOGGIA 22-2-17“Il nostro segreto è l’entusiasmo con cui viviamo la settimana e le partite – commenta il tecnico Giuseppe Borea – c’è un clima davvero positivo qui. Stanno dando tutti qualcosa in più e poi i giovani, inseriti in un contesto come il nostro fanno la differenza”. Il Real Foggia avanti tra la sorpresa generale visto che dovevano essere altre le squadre da primato. “L’aspetto più importante – dice il tecnico – è l’aver maturato la consapevolezza che siamo da categoria e questo è ciò che conta. Ora la classifica non la guardiamo, però possiamo giocarcela con tutte. Obiettivo? Mantenere quest’intensità. Poi quando sarà ora di calcoli li faremo anche noi, ma non adesso”.

progea 2

boreaUna musica tutta nuova. Ha cambiato registro, il Real Foggia. Quest’anno, in campo c’è una filosofia tutta nuova. C’è una dimensione sportiva, in tutto e per tutto, unita ad una squadra capace finalmente di far del collettivo la propria forza, al di là dei nomi, comunque altisonanti per la categoria. E le prime partite di questa stagione lo dimostrano: la squadra di Giuseppe Borea sembra essere un rullo compressore. Il tecnico è orgoglioso dei suoi ragazzi.

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram