Il Real Siti non finisce mai di stupire. La triade Fiordelisi-Giannatempo-Rossetti colpisce ancora

Salgono a tredici le facce nuove per il Real Siti che si pone come sicura protagonista nel campionato di Promozione pugliese. Nelle prossime ora la società annuncerà ai tifosi (ma hanno già messo nero su bianco) altri cinque colpi.

Hanno già firmato l’esperto fluidificate Alessandro Papagno (tanti campionato di Serie D ed Eccellenza e che ha vestito anche la maglia del Cerignola) e quattro giovani Under (’99) di cui tre che arrivano in prestito dal Cerignola ed uno dalla serie D (Madre Pietra Dauna). Dal club ofantino saranno a disposizione del tecnico Antonio Landi il centrocampista Longobardo (’99), il terzino destro Cicolella (’99) e la punta Iungo (’99). Mentre dall’ex Madre Pietra Daunia arriva il portiere Cagnazzo che nella scorsa stagione ha disputato diverse partite nel campionato nazionale. Ma il mercato del Real Siti non è affatto finito: lo ammette il presidente Mario Fiordelisi. “Organico competitivo – dice il massimo dirigente -, ma non abbiamo finito con il mercato e nei prossimi giorni potrebbero esserci altri annunci.”

Ormai è chiaro che questo Real Siti tende a spiccare il volo in categorie superiori. “Sono in atto ancora tre, quattro trattative con calciatori di grande spessore – dice ancora il massimo dirigente del Real Siti -, stiamo lavorando per portarli da noi.” E poi ancora. “Per quanto riguarda le operazioni fatte, abbiamo cercato elementi competitivi, che avessero già fatto bene in questo torneo e che, per caratteristiche tecnico-tattiche, fossero funzionali all’idea di calcio dell’allenatore. Per il momento siamo molto soddisfatti – rimarca ancora Fiordelisi -. Abbiamo inserito elementi di esperienza. Quindi andiamo avanti e ci ritroviamo per l’inizio del ritiro con un organico che ci permetterà di riempire le sedute di allenamento in maniera seria e competitiva. In questi giorni avremo il tempo e la lucidità per valutare altre opzioni.” Un Real Siti che si candida ad essere una delle protagoniste del torneo e fa paura davero paura a tutte quelle squadre che partono con i favori del pronostico.

Un reparto Under di prim’ordine e un attacco di prim’ordine. “Penso sia prematuro parlare di obiettivi ora – spiega il diesse del Real Siti, Michele Rossetti -, in quanto la rosa non è ancora completa e non si conoscono i nomi delle squadre che faranno parte del nostro girone. Il presidente Mario Fiordelisi e il patron Luigi Giannatempo, sanno bene i movimenti delle altre squadre, ma all’inizio tutte partono con ambizione. Sappiamo di avere le carte in regola per fare bene: proviamoci, è lo stimolo giusto per cominciare.” L’Eccellenza, sotto tiro, diciamolo sottovoce, ma ciò che sta preparando il Real Siti sembra essere proprio questo. Una stagione calcistica che potrebbe davvero entusiasmare tutto il territorio che la squadra rappresenta.

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

DIRIGENZA REAL SITI 26-7-17

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram