Rivisondoli. Regna un bel clima, ma il Foggia calcio attende l’arrivo degli attaccanti

I primi tifosi hanno fatto capolino a Rivisondoli: ieri erano circa un centinaio quelli che da Foggia hanno raggiunto l’Abruzzo per tributare il loro saluto alla truppa che da qualche giorno si allena nel Parco della Majella agli ordini di De Zerbi. Quelli degli Indomabili sono stati i primi tra i gruppi organizzati della tifoseria rossonera a raggiungere il quartier generale del Foggia. Agnelli e compagni, ovviamente, hanno apprezzato e allo stesso tempo si sono immediatamente resi conto, qualora ce ne fosse bisogno, di quella che è l’attesa e la voglia del popolo rossonero.

Il ritiro prosegue intanto senza intoppi: l’unico disagio avvertito nei giorni scorsi è stata la temperatura, sempre rigida e fuori dalle medie stagionali. A Rivisondoli si allenano anche Letizia e Tito, gli ultimi due colpi di mercato in ordine di tempo. Proprio dal mercato sono attese novità nelle prossime ore: in dirittura d’arrivo pare essere la trattativa che porterà il portiere Enrico Guarna alla corte di De Zerbi. Dal Bari, oltre a Guarna, potrebbe arrivare l’esperto difensore centrale romeno, Ionut Rada.

In verità per la retroguardia De Zerbi chiede con decisone il brasiliano della Salernitana, Alan Empereur. C’è infine il discorso legato all’ingaggio di una punta centrale, che avrà il compito delicato di non far rimpiangere Iemmello: il Foggia segue con attenzione l’evolversi di svariate vicende, a cominciare da quella legata a Daniele Cacia, l’attaccante che sta discutendo il suo eventuale rinnovo contrattuale con l’Ascoli ma è corteggiato con insistenza dal Bari, che conta di strapparlo alla concorrenza.

Non c’è tuttavia il solo Cacia sulla lista di Di Bari, che continua a monitorare i vari Donnarumma, Vantaggiato ed altri attaccanti ritenuti di sicuro affidamento. E proprio a proposito di attaccanti c’è da dire che Stefano Padovan raggiungere i nuovi compagni solo tra la fine di luglio e i primi giorni di agosto: la punta è in Australia con la Juventus per una tournee che si concluderà poi in Cina. Dunque, per De Zerbi occorrerà ancora attendere prima di cominciare ad impartire i suoi ordini.

Carmine Troisi Telefoggia

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram