San Ferdinando sale la febbre. Il primo novembre potrebbe esserci il grande pubblico dopo 25 anni

Dopo 25 anni torna il calcio di categoria a San Ferdinando di Puglia. La squadra, allenata dal tecnico Carlo Renzulli, disputerà il campionato provinciale di Terza categoria di Capitanata. Squadra e società vogliono di primeggiare ed i ragazzi di Ronzulli scalpitano per l’inizio del campionato. Torneo che giocherà la prima gironata il primo novembre e si attende a giorni il calendario. Dopo tanti anni, quindi, a San Ferdinando ritornerà a rotolare il pallone grazie ad alcuni dirigenti che quella maglia l’hanno indossata per decenni. A capo della nuova società, che si chiamerà Virtus San Ferdinando, ci sarà Gianfranco Tarantino che avrà come suoi vice Domenico Camporeale ed Arcangelo Logrieco. Si parte il primo novembre, mercoledì, in casa con lo Zapponeta (ore 14.30)

lacosta_small

Nell’organigramma societario anche il segretario Antonio Scarcelli, poi il tesoriere Giacinto Pacielli, il direttore sportivo Luigi Manco e il direttore tecnico Vincenzo Di Paola. poi i dirigenti Alessio Manco, Mauro Tarantino, Ruggiero Calorio, Rino Diaferio, Giovanni Tisci, Cristian Mineccia Cristian e Salvatore Miccolis. “Cercheremo di essere tra le protagoniste – dice il presidente Tarantino –, quello di quest’anno è davvero un campionato impegnativo con tante squadre pronta a primeggiare. Questa nuova associazione sportiva si avvale della collaborazione di volti conosciuti nel mondo del calcio cittadino perché impegnati da moltissimo tempo con lodevole passione e grande dedizione nel settore. Siamo pronti a dare la possibilità ai ragazzi del posto di cimentarsi nella varie categorie.”

dattoli

Con un momento particolarmente difficile quali recessione, crisi, scandali calcistici, la nascita di una nuova realtà calcistica fa sempre notizia. Ed a San Ferdinando ancora di più visto che il calcio dilettantistico ha un grande seguito e manca da 25 anni. L‘obiettivo, probabilmente di Tarantino e soci, è molto semplice: risvegliare una città nel fare lo sport e aggregare i bambini e perchè no gli adulti al campo sportivo. Intanto questa è la rosa ufficiale della Virtus San Ferdinando: Gosciola, Cicolella, Bombino, Cadaleta, Bollino, Ladogana, Caputo, Visaggio, Pagliarulo, Delorenzo, Mastrodonato, Palmitessa, Fiotta, Rondinone, Loscocco, Bruno, Morra, Guerini, Adam, Ditrani, Dipierro e Dargenio. Diretto, schietto, sincero. Senza peli sulla lingua. il tecnico Ronzulli sa di avere un buon organico. La rosa a disposizione è all’altezza della categoria, la truppa dei giovani è interessante, c’è materiale umano sul quale lavorare. Non mancano nemmeno i nomi di spicco.

sidercomm_small

Lo spiega così il tecnico, pronto a tessere le lodi dei suoi senza lesinare qualche paterna, bonaria ramanzina: “Sono soddisfatto, abbiamo svolto un buon lavoro. E’ un mese che ci alleniamo e ho avuto buone indicazioni da tutti. Siamo un cantiere aperto, però vedo che c’è un buon potenziale. L’obiettivo stagionale? E’ presto per dirlo – ammette -. Stiamo lavorando bene con i ragazzi, hanno grandi qualità ma il futuro di questa squadra ma non deve essere caricato di troppe responsabilità.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram