San Marco in Lamis. Per il derby la carica dei duemila. Classifica o no vogliono vincere tutti!

Come all’andata, pronta la carica dei duemila. Cresce l’attesa per il derby di San Marco in Lamis tra la Polipsortiva Sammarco e l’Asd San Marco di Seconda Categoria (si gioca l’ultima giornata di campionato), nonostante la gara possa interessare più i primi che i secondi.

L’Asd San Marco ha già vinto il campionato da due domeniche, la Polisportiva Sammarco vuole blindare il secondo posto per giocare in casa (gare uniche) i play-off. Ma la stracittadina ha sempre un fascino ed un sapore particolare: i protagonisti in campo, cassifica o non classifica, questa partita la vogliono vincere punto e basta. Un successo anche per le tifoserie che come all’andata sono pronte ad una giornata di festa (grande fair-play nella prima gara) e di particolari scenografie. “Questa partita – attacca il presidente della Polisportiva, Amedeo La Porta -, la si aspetta da sempre, non solo noi, ma anche i giocatori dell’Asd San Marco, i nostri tifosi, la città, quindi è bello rivivere una sfida così importante. Non solo perché è il derby, ma anche perché tutti vogliono battere l’altro”.

Classifica o non classifica, per tutta la settimana, la testa è soltanto per questa partita perchè è la più importante della stagione. “Sappiamo che abbiamo perso dei punti importanti nelle giornate più importanti del campionato – dice La Porta -, quindi dobbiamo concentrarci adesso su questa gara. Sappiamo di affrontare una buona squadra, il derby di San Marco è importante per tutti. L’uomo derby? Speriamo che possa essere un giocatore della Polisportiva”.

L’Asd ha già vinto il campionato, ma il presidente Tommaso Martino si augura in un successo dei suoi. “Nel derby nessuno parte mai da favorito. La nostra classifica è positiva”. Al “Parisi” alle ore 15 ci sarà il “tutto esaurito”, a San Marco è tensione che sale, ma anche tempo in più di riflessione e pretattica per i due allenatori. 

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram