Vittoria meritata per il San Severo che surclassa un Potenza che non ha mai tirato in porta se non dagli undici metri.
Bella partita, con i centrocampisti delle due squadre che hanno lottato su ogni palla.
SAN SEVERO-POTENZA 2-1 TABELLINI
SAN SEVERO: Provaroni, Novello, Lobosco, D’Ambrosio, Ianniciello, Mautone, Menicozzo, Lanzillotta, Testardi (26’st Catalano), Leonardi (33′ st Florio), Lauriola (41′ st De Bellis). A disp. Romaniello, Basta, Altamura, Traore, Mancini, Laboragine. All. M. Olivieri
POTENZA: Sutalo, Pettinelli (6′ st Gambardella), Verruschi, Esposito, Ungaro, Guarino, Pepe, D’Allocco, Villa, Lucchese (38′ st Apicella), Pagano (7′ st Bottone). A disp.: Napoli, Guardiglio, Gambardella, Proietti, Todino, Claps, Apicella, Bottone, Caponigro. All. E. Pirozzi
ARBITRO: De Tommaso di Rieti
RETI: 33′ pt Lauriola, 37′ pt Testardi, 3′ st (rig.) Villa
NOTE: Pioggia battente per tutta la gara, terreno in sintetico. Spettatori 400 circa di cui 100 da Potenza. Osservato un minuto di raccoglimento per la sconparsa dell’ex presidente della Repubblica Azelio Ciampi. Angoli 6-4 per il San Severo. Ammoniti: Menicozzo del San Severo e Villa del Potenza. Recuperi: 1’pt, 4’st.
Vittoria meritata per il San Severo che surclassa un Potenza che non ha mai tirato in porta se non dagli undici metri.
Bella partita, con i centrocampisti delle due squadre che hanno lottato su ogni palla. Bene Lanzillotta e Menicozzo da una parte, D’Allocco ed Esposito dall’altra. Il San Severo voleva, alla vigilia, approfittare del secondo impegno casalingo consecutivo per cercare di bissare la vittoria nella gara precedente con i cugini del Manfredonia. I rossoblu di Pirozzi sognavano di poter guardare ancora tutti dall’alto con un’altra vittoria esterna in terra di Capitanata come fatto nella prima giornata con il Manfredonia.
Il tecnico di casa Olivieri vuole vincere e lo si vede subito con una squadra a trazione anteriore: dentro Leonardi e Testardi nella parte più avanzata con Lauriola a portare scompiglio nella retroguardia dei locali.
Il San Severo attacca, gli ospiti si difendono. Il gol è nell’aria e arriva al 33′ con Lauriola che anticipa tutti e mette in rete. Ci si aspetta la reazione di Villa e soci, ma è ancora il San Severo che passa pochi minuti dopo con un piattone di Testardi servito da Lauriola. Per l’attaccante giallogranata è il secondo gol decisivo nelle ultime due gare.
Un primo tempo con un San Severo superlativo, del Potenza non vi è traccia. Ripresa. Passano pochi minuti ed i rossoblu ottengono un rigore che l’attaccante lucano Villa trasforma. I foggiani sbagliano in contropiede, i lucali sfiorano più volte il pareggio. Un successo che premia la determinazione dei giallogranata di casa nel voler ottenere il massimo dalla gara.