Da Sanctum Nicandrum a Fc Manfredonia: in Prima i sipontini cambiano pelle

Sarà ripescaggio in Prima Categoria per la seconda squadra della città del Golfo, il Manfredonia Football Club (ex Sanctum Nicandrum) che si presenterà ai nastri di partenza del campionato di riferimento con un nuovo brand, una comunicazione rinnovata ma senza particolari stravolgimenti in rosa. Confermato alla guida tecnica Elia Gravinese, poi oltre all’inserimento di alcuni promettenti Under, la società ha pensato prima di tutto a confermare la maggior parte dei ragazzi protagonisti, lo scorso anno, di un grande campionato di Seconda categopria culminato con la finale play-off. Ripescaggio ormai in tasca, ora si lavora per programmare nei minimi dettagli la nuova stagione.
Si ripartirà dai vari De Fabritiis, Totaro, Ciullo, Alessio Lupoli e da Pasquale Giaccone (14 reti realizzate lo scorso anno dall’attaccante sipontino), punto di forza dell’attacco a disposizione di mister Gravinese. “Ci stiamo preparando con estrema attenzione, lavorando ogni sera con sacrificio e partecipazione – afferma il tecnico della Fc Manfredonia – seguendo il programma del professor Gramazio e del suo team che in questi giorni stanno facendo lavorare duro i calciatori dal punto di vista atletico. I ragazzi si impegnano, hanno tanta voglia e la cosa mi fa estremamente piacere perché li vedo motivati ed ansiosi di cominciare. Sono segnali importanti per me e per la società – continua l’allenatore dei sipontini -, considerando che siamo partiti leggermente in ritardo rispetto ad altri club della categoria. Un campionato che si prevede durissimo per la presenza di diverse società blasonate, ma noi faremo di tutto per non sfigurare”.

Società che è al lavoro per rinforzare ulteriormente la rosa: oltre ai tesseramenti del portiere Stefano Rinaldi (ex Salvemini Manfredonia) e Raffaele Trotta, in settimana potrebbero esserci infatti altre novità in entrata, anche sul fronte sponsor. “La società è sempre presente ed è consapevole che con un altro paio di acquisti potremo davvero divertirci – prosegue Gravinese – grazie a quanto fatto lo scorso anno si sta creando un bel clima attorno a noi e stiamo lavorando tutti nella stessa direzione per il bene del Manfredonia FC“. 

fc manfredoniaFC MANFREDONIA AL LAVORO

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram