Sant’Agata. Nella “Virtus Cup” lo Stornara vince negli Esordienti e Uniti per Cerignola nei Pulcini

Ad Anzano di Puglia, si è svolta oggi la 1° Virtus Cup, organizzata dalla società Virtus Academy, capeggiata dai mister Palatella-Sciarappa. La manifestazione ha visto sul “Nicola Caruso” affrontarsi ben 18 società calcistiche provenienti dalla Campania e dalla Puglia.

Per la categoria Pulcini si sono affrontate in 3 gironi ben 13 squadre. Nel girone “A” ha prevalso l’Eclanese, nel “B” parità tra S.Agata-Surro e Sporting Apulia e nel girone “C” vittoria per gli Uniti per Cerignola. La seconda fase è stata decisa a sorteggio a causa della pioggia che nel pomeriggio si è scagliata come un ciclone sul campo, ad essere baciata dalla dea bendata è stata l‘Uniti per Cerignola  che ha vinto, seguita dall’Eclanese, terzo il Punto Foggia e quarta la Virtus Academy S.Agata. Per la categoria Esordienti, il torneo era diviso in 2 gironi con 12 squadre. Nel girone “A” sono passate alla seconda fase l’ASD Football Bari e lo Stornara, mentre nel raggruppamento “B” l’Uniti per Cerignola ed il Foggia Football Club  che ha abbandonato la manifestazione a causa della pioggia, per questo motivo nel pomeriggio si è svolta la semifinale unica tra lo Stornara e gli Uniti per Cerignola ai calci di rigore, con la vittoria della prima società citata che ha fatto subito dopo la finale, sempre ai calci di rigore contro la meglio piazzata ASD Football Bari, proprio lo Stornara ha battuto la squadra del capoluogo pugliese, aggiudicandosi la vittoria finale.

Per la categoria Giovanissimi, 2 gironi da 5 squadre. Nel girone “A” sono passati alle semifinali Sporting Apulia e Margherita, mentre nel raggruppamento “B” l’Uniti per Cerignola e il Punto Foggia hanno avuto i migliori piazzamenti. Le gare finali si giocheranno la prossima settimana a Foggia, perché lo staff organizzativo ha dovuto sospendere il torneo a causa del mal tempo. La manifestazione è stata ben gestita dagli organizzatori e ha visto partecipare più di 400 ragazzi, con accompagnatori e genitori che hanno riempito il piccolo borgo.  

Soddisfatto mister Palatella alla finale della manifestazione: “Con Sciarappa, siamo orgogliosi di quello che siamo riusciti a fare, anche se il maltempo ha messo in seria difficoltà l’organizzazione. Siamo comunque contenti per la partecipazione di tutte queste società “amiche” che sono venute a trovarci qui e speriamo con tutto il nostro staff, da citare su tutti Scisco, Vivolo, El Khatabi, Simone, Puopolo, Rossi, Noviello, Zelano ed il resto dello staff, che ci hanno dato una gran mano per l’organizzazione nello svolgere un evento che nella nostra zona mai prima d’ora si era mai fatto. Ringraziamo anche l’amministrazione del comune di Anzano, sempre puntuale e la Protezione Civile che ci ha dato una gran mano per la viabilità,ringraziamo gli Sponsor che ci hanno aiutato nella manifestazione. L’unico rammarico è stato non poter svolgere le finali dei Pulcini e dei Giovanissimi a causa del mal tempo, ma siamo pronti per riportare l’anno prossimo nei nostri paesi (la Virtus Academy racchiude sotto la stessa società, oltre Anzano anche Accadia e Sant’Agata), di nuovo questa manifestazione con altre società e molti più partecipanti”.

Giovanni Vivolo

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram