Scontro tra Titani, ma solo in Terza categoria: Apricena e Cerignola si giocano lo scettro!

Domenica prossima (si gioca a Poggio Imperiale) lo scontro tra le due capoliste del raggruppamento “A” del campionato di Terza categroria: Apricena-Cerignola che in tempi passati militavano in ben altre categorie. ma ora, per via dei tanti problemi, il big-match avviene nell’ultimo campionato nazionale, la Terza.

E l’Us Apricena vuole un successo per staccare i gialloblu ofantini.

La compagine blugranata non vuole assolutamente mollare lo scettro di regina del campionato, anzi si vuole scrollare di dosso uno scomodo cliente, il Cerignola appunto. E gli esami per questa Apricena non finiscono mai: nelle prossime  gare i blugranata dovranno incontrare altre due pretendenti al passaggio di categoria.

Due esami importanti per gli apricenesi che si preparano al doppio esame con la possibilità di ritrovarsi qualche rinforzo dal calciomarcato.

Intanto la squadra si sta preparando per la gara di domenica. “Continuiamo a giocare domenica dopo domenica senza pensare alla classifica e alla posizione che occupiamo – dice il tecnico -, alla fine tireremo i conti”. Due gare da vivere intensamente. “Affronteremo i nostri avversari convinti dei nostri mezzi – racconta l’attaccante Ruggiero – anche se sappiamo che lo Sportmania Cerignola sarà caricato a mille dato che viene da una buona striscia di risultati”.

Quella di domenica prossima, come ha sottolineato l’allenatore alla ripresa degli allenamenti, deve essere vista come una finale in cui per andare avanti conta un solo risultato. Non è facile continuare con questi ritmi infernali che la squadra sta sostenendo in questo periodo, ma ormai che si è in corsa per qualcosa per il quale si può riscrivere la storia, bisogna insistere.
Ant.Vill. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram