Seconda categoria. Già certe del ripescaggio in quattro. Rischiano in parecchie

Sarà probabilmente un girone di sole squadre foggiane, quello regionale di Seconda categoria. Manca l’ufficialità ma è certo che saranno ben 5 le squadre ripescate che si andranno ad aggiungere alla Gioventù Calcio Cerignola che ha vinto il campionato. Saliranno di categoria Academy San Nicandro, Us Vieste, Foggia Incedit, Real Foggia e Lucera con le società che hanno già provveduto all’iscrizione al campionato. La Capitanata perderà una squadra: il Cagnano sparisce dalla mappa calcistica regionale e non si iscriverà nemmeno dopo la proroga. Per il resto ci saranno anche Troia, Salvemini Manfredonia, San Giovanni Rotondo, Ischitella e Carpino. Non ha fatto domanda di ripescaggio l’Atletico Foggia che non parteciperà nemmeno in Terza categorie e si dedicherà solo al settore giovanile.

dattoli

Il Gs Troia cerca aiuto per l’iscrizione al campionato di Seconda categoria dopo la proroga della Figc Puglia per le iscrizioni e le dimissioni irrevocabili del presidente Luigi Panarese. La società gialloverde ha affisso per la città dei manifesti che chiamano a raccolta tifosi ed imprenditori della città e la stessa amministrazione. C’è da difendere i sessant’anni di storia del club. L’unico modo per salvare il Troia, che dovrebbe disputare il campionato di Seconda categoria, è unire le forze imprenditoriali della città. Se ciò non avenisse, il pallone potrebbe non rotolare più e la squadra direbbe così addio al campionato regionale. In attesa del ripescaggio in Seconda categoria dopo la retrocessione dallo stesso campionato due mesi fa in Terza, il Lucera dopo aver scelto Romeo Mendolicchio sulla sua panchina, ha iniziato a rafforzare il suo organico. In maglia biancoceleste arriva il forte difensore Antonello Carità. Un colpo importante del diesse Casiere che sta a significare la voglia della società sveva di voler tornare ad essere una delle protagoniste del calcio di Capitanata. Il difensore, classe ’92, ha un curriculum di tutto rispetto con presenze in D con Matera e Pisticci, in Eccellenza con il Turris, in Promozione con Celle San Vito e Carapelle ed in Prima Categoria con le maglie di Artemium Sant’Agata e Lacedonia.

farmacia

Tra le società più attive c’è la Salvemini Manfredonia. In casa dei sipontini si continua a lavorare per costruire una squadra competitiva e un gruppo di lavoro affiatato e performante. Si comunica di aver affidato l’incarico di medico sportivo al dott. Muscatiello Nicola. La stessa società sipontina annunicca Matteo Vairo con l’incarico di Direttore Generale della società. Già responsabile per 5 anni, nel passato recente della Salvemini, Vairo vanta nel suo curriculum numerose esperienze con società della massima serie.

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram