Si lavora su tutti i fronti per portare lo stadio comunale Pino Zaccheria la capienza di 14.637 spettatori

Come in previsione, la Giunta Comunale di Foggia ha approvato i lavori di manutenzione straordinaria allo stadio comunale Pino Zaccheria di Foggia. i lavori necessari per portare l’agibilità a quasi 15mila spettatori riguardano la fornitura e posa in opera di manufatti in ferro a protezione delle ringhiere, scale e terrazzi, la fornitura di maniglioni antipanico e la revisione, compresa anche l’eventuale sostituzione di serrature, di tutte le porte di accesso esterne ed interne, la revisione di tutti i bagni presenti nello stadio, oltre a quelli a servizio delle due squadre. Ma non è tutto poiché c’è anche il rifacimento degli scalini, previa demolizione, presso la Tribuna Est ed altre opere edili, la realizzazione di due locali primo soccorso da realizzarsi uno in Curva Sud ed uno in Tribuna Est con relativi bagni per portatori di handicap, oltre ad un locale antincendio, la dipintura dei locali interni con idropittura lavabile, compreso i relativi ripristini, la fornitura e posa in opera di battiscopa oltre alla dipintura di tutte le opere in ferro esistenti interne ed esterne, tra cui parapetti di protezione, separazioni, passamano, la sostituzione di tutti motori a servizio dei cancelli carrabili, compreso l’accesso al campo dal sottopassaggio, la rete Lan (intranet) di collegamento dei tornelli, quadri e interruttori elettrici, fari, impianto citofonico, neon, ulteriori lampade di emergenza e la fornitura e posa in opera di 8 tornelli compreso le opere elettriche ed edili per la somma complessiva di 388.271,86 euro.

Come ormai è stato reso noto in vari comunicati e dichiarazioni dell’Amministrazione Comunale di Foggia, dalla riunione del 27 luglio scorso, sono emerse anche alcune prescrizioni, riguardanti “lavorazioni propedeutiche al rilascio del parere positivo”. Praticamente servono altri soldi, oltre a quelli già previsti dal provvedimento del 17 luglio scorso. Quelli stanziati dalla Giunta Comunale di Foggia sono complessivamente circa 388mila euro; già 156.242,50 mila euro sono stati impegnati a luglio con Determina Dirigenziale n. 909 del 17 luglio scorso, ed ora bisogna aggiungerne altri 232.029,36 mila euro.

Una bella “sommetta” che il Comune si è impegnato a sborsare, che servirà a portare allo stadio comunale Pino Zaccheria la capienza di 14.637 spettatori nei settori Tribuna Est e Tribuna Ovest (anello inferiore e superiore), Curva Nord – Settore Ospiti (anello inferiore e superiore), Curva Sud (solo anello superiore). Per la cronaca, giusta e dovuta, il Responsabile del Procedimento è il Dirigente del Servizio Lavori Pubblici, il dott. Potito Belgioioso, che sarà impegnato a garantire la somma per i tanti attesi circa 15mila spettatori.

FONTE www.newsgargano.com

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram